Orchi, soldati e cannonate in Tiny Empire, il gioco che strizza l'occhio ad Angry Birds - Tuttoxandroid

Breaking

31 agosto 2015

Orchi, soldati e cannonate in Tiny Empire, il gioco che strizza l'occhio ad Angry Birds



Da pochi giorni è stato rilasciato sul Play Store questo particolare gioco, frutto della collaborazione fra Mgaia Studio e Crescent Moon Games; nonostante colpisca la grafica a 16 bit, ciò che vi è di davvero singolare sono le meccaniche che ricalcano quelle di una saga ben più nota: Angry Birds.
Da un lato abbiamo dei colorati uccellini che vogliono proteggere le proprie uova dalle grinfie dei porcellini verdi, dall'altro troviamo un re che deve difendere il proprio regno da un'invasione di mostri; ma allora dove stanno le somiglianze? Ma nel gameplay, ovviamente!


Infatti lo scopo di ogni singolo livello del gioco è quello di puntare il cannone (il quale è l'elemento principale del gioco) contro i nemici e fare fuoco, proprio come succede in Angry Birds quando carichiamo la fionda e lanciamo il volatile di turno contro i maiali malcapitati.
Il concept di gioco è semplice, tuttavia riuscire ad ottenere una valutazione di 3 stelle in ogni livello si rivela essere un'impresa piuttosto ardua: per completarne uno si deve riuscire a mettere K.O. ogni nemico presente nello schema prima di aver terminato i colpi; il giocatore avrà a disposizione più tipi di munizioni a seconda del livello: si partirà con le palle di cannone standard, per passare poi a quelle infuocate che avranno un'are di azione maggiore e continuare con quelle piccole ad alta precisione.


Come se non bastasse, nei livelli potranno essere presenti nemici volanti, che potremo usare a nostro vantaggio, ma anche i nostri soldati che dovremo evitare di colpire per non perdere punti.
Alcuni elementi del gioco potranno essere personalizzati (es. cannone, vestiti delle truppe) ma si tratta di modifiche di tipo estetico piuttosto che funzionale.
In conclusione possiamo dire che Tiny Empire è un gioco simpatico e molto divertente, con un gameplay che si distingue dalla massa e una grafica semplice ma pulita, dunque consigliatissimo per tutti gli amanti del genere puzzle.
Il gioco è gratuito con acquisti in-app totalmente opzionali o in versione PRO senza pubblicità, e può essere scaricato cliccando sul badge sottostante.










Nessun commento: