Pericolo Live Chat su Android: Periscope e Ciao Amigos senza controllo - Tuttoxandroid

Breaking

24 agosto 2015

Pericolo Live Chat su Android: Periscope e Ciao Amigos senza controllo




Salve a tutti, oggi parliamo di applicazioni Android per le Videochat Live. Nel Play Store di Google ci sono tante applicazioni, ma quelle che hanno attirato la nostra attenzione sono in particolare due. Stiamo parlando di Periscope e CiaoAmigos.
Periscope creata da Twitter Inc. permette di trasmettere un Live direttamente da Smartphone o Tablet.




Ci sono Video Live anche interessanti, persone che parlano di paranormale, altri raccontano le proprie esperienze di vita e poi c'è anche chi trasmette la sua camminata con il cane ai giardini.


Purtroppo c'è sempre il rovescio della medaglia. Nonostante Twitter abbia inserito delle restrizioni, atte a filtrare azioni "poco ortodosse" non è difficile visionare  "Live" di minorenni pronti a disinibirsi davanti alla fotocamera frontale del proprio Android. Un fenomeno negativo questo, che sta dilagando tra gli adolescenti. 

Non è raro assistere alle richieste avanzate dai "follower" i quali invitano i ragazzi (ma soprattutto ragazze) a mettere a nudo alcune parti del proprio corpo o a insultare in modo molto pesante.


Un fenomeno che ci ricorda CiaoAmigos che è ormai diventata una SexChat a tutti gli effetti.
Questo articolo è rivolto a tutti quei genitori che come me, hanno i propri figli che usano smartphone e tablet. L'invito che facciamo è quello di controllare le attività e l'uso che ne fanno. Purtroppo la Rete offre anche queste insidie, ed è sempre meglio evitare simili inconvenienti.


Nessun commento: