Quando lo Smartphone causa più danni dell'Alcol... - Tuttoxandroid

Breaking

14 agosto 2015

Quando lo Smartphone causa più danni dell'Alcol...

Il Codacons chiede un giro di vite e controlli più serrati da parte delle Forze dell'ordine contro chi utilizza il telefono alla guida. Dai dati in possesso, risulta che utilizzare lo Smartphone alla guida è diventato la prima causa di incidente stradale in Italia.


Il 20,1% dei sinistri stradali sono causati dal telefono: c'è poco di cui meravigliarsi, dato che per messaggiare alla guida occorre prendere il telefono, sbloccarlo, aprire l'app di messaggistica, leggere il messaggio e comporre il testo...
Operazione che richiede circa 10 secondi di tempo, durante i quali possono essere percorsi 300 metri nei quali l'occhio è più concentrato al Display del telefono che alla strada. Inoltre la Codacons denuncia un'altra brutta tendenza, lo scatto di un selfie: che distrae l'automobilista per più di 14 secondi".


Dai dati raccolti emerge che il telefono causa più vittime dell'Alcol e dell'alta velocità, cogliamo l'occasione per lanciare l'ennesimo messaggio di sensibilizzazione: "Siate prudenti alla guida e state alla larga dagli Smartphone"


Nessun commento: