Xiaomi presenta la nuova MIUI V7 basata su Android 5.1 Lollipop - Tuttoxandroid

Breaking

13 agosto 2015

Xiaomi presenta la nuova MIUI V7 basata su Android 5.1 Lollipop

  
  Xiaomi presenta finalmente la sua famosa interfaccia per Android basata su Lollipop 5.1. La presentazione si è conclusa da poco ed ecco che vi proponiamo alcune delle novità di questa nuova MIUI. 




  Tra le funzionalità più interessanti vi è Mi Roaming, un'applicazione che darà la possibilità di utilizzare una SIM virtuale da utilizzare con un piano dati nei viaggi all'estero. Il servizio è erogato da Xiaomi stessa e non sappiamo se sarà disponibile anche nei paesi al di fuori della Cina.
Un'altra novità interessante è la video suoneria, ovvero ogni contatto, oltre ad avere una foto e una suoneria personalizzata, potrà anche avere un video associato che comparirà in caso di chiamata. 
Anche la galleria vedrà un restyling, grazie al riconoscimento dei volti che ci permetterà di aggiungere dei tag alle foto in base alle persone presenti nella foto. 
Dal punto di vista estetico sono stati presentati 5 nuovi temi ufficiali, tra cui uno dedicato interamente alle donne, ma rimarrà comunque la possibilità di scaricare tantissimi altri temi dallo store di Xiaomi. 

La versione che è stata presentata è però la versione cinese, che verrà rilasciata per Mi2, Mi2S, Mi2A, Mi3, Mi4, Mi Note e Redmi Note, oltre ad essere preinstallata su nuovi Redmi Note 2 e Redmi Note 2 Prime. Per la versione internazionale bisognerà attendere il 19 Agosto, quando verrà presentata a New Delhi.

Non vediamo l'ora di provare questa nuova interfaccia di Xiaomi e appena sarà possibile vi proporremo un approfondimento. 




Nessun commento: