Certificato Xiaomi Mi Pad 2: tablet Intel Cherry Trail ed Android o Windows - Tuttoxandroid

Breaking

18 settembre 2015

Certificato Xiaomi Mi Pad 2: tablet Intel Cherry Trail ed Android o Windows

Ci sono voci che si rincorrono sul web senza trovare mai conferma per un lasso di tempo davvero grande, ma alla fine le conferme arrivano sempre. Un'esempio di questo tipo di prodotti tanto vociferati prima della loro presentazione ufficiale è certamente il nuovo tablet della casa cinese Xiaomi, Mi Pad 2.
Dopo aver ripetutamente visto il dispositivo negli scorsi giorni sul web, quest'oggi Mi Pad 2 ha fatto la sua apparizione ufficiale nell'ufficio di un ente certificatore cinese, 3C Quality Certification Center.

Il nuovo tablet di Xiaomi, denominato anche con il nome in codice 2015716, è stato classificato dall'ente come un tablet PC, alludendo ad un dispositivo con un display da circa 10 pollici. Al momento non sono però molte le informazioni disponibili a riguardo di questo MiPad 2, ma si pensa possano arrivare due diverse varianti del terminale. Queste due versioni si differenzierebbero per la presenza di due sistemi operativi totalmente diversi, quasi antagonisti, come Android e Windows 10. Inoltre, non sono nemmeno lontane le possibilità di poter vedere anche un sistema organizzato in dual-boot, quindi con entrambi i sistemi operativi, costituendo una soluzione davvero interessante per l'intero panorama mobile. Infatti, le specifiche tecniche potrebbero facilmente permettere questa suggestione, dato che ci troviamo in presenza di un processore Intel Atom Cherry Trail, molto probabilmente in versione X5, e ben 4 GigaByte di RAM.



Al momento non abbiamo informazioni a riguardo della data di commercializzazione di questo Xiaomi MiPad 2, ma il giorno della presentazione sarebbe stata già fissata per il 22 Settembre, giorno in cui verrà presentato anche il tanto atteso Xiaomi Mi 4C.



Nessun commento: