Download Odin Samsung per i Galaxy (ultima versione Odin) - Tuttoxandroid

Breaking

26 settembre 2015

Download Odin Samsung per i Galaxy (ultima versione Odin)

Tra i vantaggi di avere un dispositivo Samsung è quello di poter avere una disponibilità di stock firmware da flashare. Sono operazioni che comportano piccoli rischi, come flashare un kernel CF-Root o un ripristino personalizzato. Il rischio che qualcosa possa andare storto è sempre presente. Grazie a questa guida sarete in grado di ripristinare lo stock firmware da installare sul vostro Samsung Galaxy ( S3, S3 mini, S4, S4 mini, S5, S6 Edge plus, Note 4 ecc.), evitando il rischio di avere un Samsung Galaxy come mattone.

Mentre la maggior parte dei dispositivi Android ha un Bootloader da sbloccare attraverso Fastboot, i Samsung Galaxy sono un po' diversi.
Se possedete un Samsung Galaxy o Galaxy Tab (tablet), è necessario avere familiarità con Odin. Odin è uno strumento molto utile che rileva il vostro Samsung quando è in download Mode e può quindi caricare le diverse estensioni di file come .tar o .tar.md5. Odin è stato sviluppato da Samsung. 

Odin Samsung è uno strumento che funziona solo con PC Windows. Se sei un utente Mac o Linux, è possibile utilizzare la versione Heimdall o Java di Odin (che troverete in questa guida).

Scarica Odin tool (tutte le versioni)

Abbiamo raccolto tutte le versioni di Odin per il vostro Samsung:

Odin_v3.09.zip  (consigliato per JB / KitKat)
Odin3_v3.10.6.zip  (consigliato per Lollipop)

Tools per Mac e Linux

Odin funziona solo su PC Windows. Ma come vi abbiamo anticipato prima è possibile utilizzarlo anche se siete un utente Mac e Linux. Potete utilizzare Odin per Mac e quindi flashare i vostri firmware sul Samsung Galaxy, grazie a i seguenti Download

Che cosa è Heimdall?

Heimdall è un tool (open source) utilizzato per flash del firmware (aka ROM) su dispositivi mobili Samsung.

Quali piattaforme Heimdall eseguito su?

Ufficialmente - Linux, OS X e Windows (XP, Vista, 7, ecc)


Nessun commento: