Galaxy S7 sarà il 65% più leggero grazie ad una nuova lega - Tuttoxandroid

Breaking

20 settembre 2015

Galaxy S7 sarà il 65% più leggero grazie ad una nuova lega

Samsung fa sempre parlare di se, anche quando tutta la gamma dei propri dispositivi di fascia è stata già presentata per intero. Dopo aver presentato, durante lo scorso Marzo, i due nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ed aver ufficializzato il lancio di Note 5 e Galaxy S6 Edge +, quest'oggi torniamo a parlare nuovamente della società coreana per via di un rumor riguardante il prossimo dispositivo ammiraglio, Galaxy S7.

Sebbene manchino ancora diversi mesi al lancio di Galaxy S7 e Galaxy S6 sembra ancora un piccolino da crescere, Samsung starebbe al momento lavorando già sul nuovo top di gamma. Al fine di non affidare nulla al caso, la casa coreana starebbe dunque già pensando a stupire nuovamente i propri clienti, tanto da lasciarsi già scappare alcuni interessanti particolari.

Stando a quanto riportato da alcuni interessati agli affari del colosso Samsung, la società starebbe pensando di continuare a seguire la linea tracciata con Galaxy S6 ed utilizzare ancora una volta una scocca completamente metallica. Tuttavia l'unica differenza potrebbe stare proprio nel materiale adottato per le cornici del terminale, le quali non sarebbero più semplicemente in lega di alluminio, ma in quella di Magnesio. 


Ciò che vantaggi porta realmente all'utente?



La lega in Magnesio porterebbe sicuramente un minor peso nelle caratteristiche tecniche dello smartphone, il che lo renderà davvero più maneggevole e leggero. Oltre al peso, che calerebbe quindi di circa il 65%, aumenterà anche la resistenza alla trazione di circa il triplo, specificatamente del 2.8%, rispetto all'attuale lega di alluminio utilizzata in Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Tra le novità di questo Samsung Galaxy S7, oltre alla nuova lega, avremo un nuovo processore Exynos, ovvero l'8890 Mongoose, affiancato con diverse probabilità al prossimo SoC high-end di Qualcomm, lo Snapdragon 820. 
Al momento tuttavia non possiamo dare delle news consistenti a riguardo di questo Samsung Galaxy S7, in quanto manca davvero troppo tempo alla sua presentazione ufficiale, ma non mancheremo di aggiornarvi in caso di nuovi rumors.



Nessun commento: