[Guida] Come fare per parlare con un Operatore TIM per ricevere assistenza? - Tuttoxandroid

Breaking

26 settembre 2015

[Guida] Come fare per parlare con un Operatore TIM per ricevere assistenza?

Avete un problema con il vostro gestore TIM e vi urge parlare immediatamente con un operatore? Andiamo a vedere in questa Guida come fare. Come sapete non è semplice contattare l'assistenza Tim, spesso esporre il problema a un operatore è il modo migliore per risolverlo. 



La tendenza dei vari operatori telefonici è quella di demandare questa funzione al web (soprattutto i Social), ma non sempre sul Web è possibile trovare ciò che si cerca, e anche la consultazione del pannello clienti (associato alla vostra utenza) non basta per risolvere il problema. Vediamo quindi come parlare con operatore tim , per effettuare un reclamo, segnalare problemi,  bloccare dei servizi, cambiare offerte, ecc.


Se sei un cliente Tim, dovrai contattare il 119. La chiamata è gratuita dal tuo cellulare (con utenza Tim) e da Telefono fisso. 


Qual è la sequenza di numeri per parlare con un operatore tim?
Sintonizzarsi con i l'assistenza non è semplice, in virtù del fatto che la combinazione dei numeri da digitare cambia di continuo e spesso varia in base al profilo dei clienti. I clienti definiti "Premium" (coloro che spendono di più) hanno una via preferenziale per risolvere i loro problemi di telefonia.



Prima di avventurarvi in questa Odissea, vi conviene consultare l'Area Clienti Tim, che è strutturata secondo le FAQ più ricorrenti

Come Parlare con l'assistenza TIM chiamando il 119:

- Chiama il 119.
- la voce guida inizierà a parlare e dopo aver atteso premete il tasto 4. 

Oppure premere in successione i tasti:

6 - 0

Se queste sequenze non dovessero funzionare, prova a digitare le seguenti combinazioni valide per segnalare un furto e smarrimento, non è corretto, ma a volte è uno dei pochi modo per mettersi in contatto con un operatore. Le sequenze per parlare con un operatrice tim sono:
6 - 5 - 1 - 2
6 - 5 - 1 - 0
6 - 5 - 1 - 1 - 0
4 - 5 - 1 - 2
6 - 5 - 3 - 0
6 - 2 2 - 6 - 5 - 1 - 0


Nel caso in cui la voce guida non offre nessuna opzione per parlare con un operatore, potete esperire richiamando il 199 da telefono fisso telecom.

Metodi alternativi per contattare TIM
Ovviamente non esiste solo il 119, ma potete contattare la Tim attraverso il:


Fax: il numero di riferimento TIM è 800600119, al quale potete inviare (gratuitamente) la richiesta in formato A4 attraverso il Pc. Inserite tutti i dati di riferimento come il vostro nome e cognome, e il numero di telefono per il quale richiedete l'assistenza (l'intestatario della scheda deve coincidere con il mittente (richiedente) del Fax. Facendo così la Tim dovrebbe richiamarvi entro 48 ore.

Contattare TIM grazie ai Social:  Potete ricevere assistenza anche tramite Facebook e Twitter.

Contattare TIM via e-mail: la mail alla quale fare riferimento è: 119@telecomitalia.it


Nessun commento: