[Guida] Nova Launcher Prime - Tuttoxandroid

Breaking

19 settembre 2015

[Guida] Nova Launcher Prime



Sei stanco di avere sempre lo stesso sfondo, le stesse icone e la stessa monotonia che offre il tuo smartphone?
Credi che l'unico modo per avere un'interfaccia nuova e più moderna è quello di cambiare telefono?
Non spendere soldi inutilmente, cambia launcher e personalizza il tuo device come meglio preferisci!


Nova Launcher è l'app per eccellenza della personalizzazione che ti permette di rivoluzionare l'interfaccia, rendendola più vicina ai tuoi gusti.
Offre due versioni, una Free ed una Prime che offre maggiori funzioni, come il contatore delle notifiche e le gesture, ed è quella che ti consiglio.



Le personalizzazioni possibili sono tantissime ma anche un po' dispersive per l'utente meno esperto, vediamo un po' come muoverci all'interno di quest'app.


Schermata home
Puoi modificare il layout, scegliere lo stile della barra di ricerca, gestire l'effetto di transizione e scorrimento dello sfondo o anche controllare il comportamento dei collegamenti delle nuove app installate.

 


Menù delle applicazioni
Come nella home, anche nel drawer puoi modificare a tuo piacimento il layout, creare gruppi e cartelle, scegliere l'effetto di scorrimento e l'animazione di transizione.



Dock e Cartelle
Scegli lo stile, il numero di icone e le pagine della dock.
Puoi optare per un anteprima diversa delle cartelle o avere una trasparenza di sfondo più adatta alle tue esigenze.



Aspetto
Sezione fondamentale, dove puoi cambiare il tema delle icone, l'orientamento, la velocità degli scorrimenti ed animazioni, oltre ad altre finiture.



Gesture, Contatore notifiche e Backup
Funzione formidabile che permette tramite gesti di lanciare o cercare un app, aprire il drawer, espandere i Quick Setting o altro.
Attraverso il contatore non perderai mai una notifica!
Una volta personalizzato il device come più ti piace, potrai salvare tutto ciò attraverso un ottimo gestore di backup integrato.





Nessun commento: