Honor 5X certificato dalla TEENA: specifiche da urlo ad un prezzo contenuto - Tuttoxandroid

Breaking

29 settembre 2015

Honor 5X certificato dalla TEENA: specifiche da urlo ad un prezzo contenuto

Huawei ha ormai scelto di utilizzare il brand stand-alone Honor per proporre al mercato prodotti high-tech a prezzi davvero strabilianti. Un esempio di questa strategia è sicuramente uno dei primi device arrivati sul mercato che arrecavano unicamente il brand della società spin-off, Honor 3C, ovvero un cellulare con specifiche inimmaginabili per la fascia di prezzo in cui si posizionava al momento del lancio. 
Dopo aver annunciato il nuovo top di gamma Honor 7 nel corso dei mesi scorsi, quest'oggi la rete è stato teatro dell'apparizione di un nuovo terminale della compagnia cinese. Grazie all'ente di certificazione delle telecomunicazioni del paese del Drago Rosso, la TEENA, nella giornata odierna abbiamo avuto una prima opportunità di ammirare per la prima volta il nuovo dispositivo di fascia media dell'azienda. 

Questo, che sarà il successore di Honor 4X, si chiamerà ovviamente Honor 5X ed avrà dalla sua un bagagliaio di interessanti feature. Come possiamo notare dalle foto apparse in rete in seguito al suo passaggio presso la TEENA, il cellulare avrà un corpo totalmente metallico come quello del top di gamma Honor 7. Avremo dunque anche una fotocamera posteriore leggermente sporgente rispetto al resto della scocca e ben due flash LED di tipo true tone oltre che un lettore d'impronte, feature davvero interessante per un dispositivo di fascia media. 

Passando alla descrizione del lato prettamente hardware di questo Honor 5X, avremo un processore octa-core Snapdragon 615 di Qualcomm oppure un SoC MediaTek MT6753, coadiuvato da ben 2 GigaByte di RAM e 16 GigaByte di storage interno espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore avrà poi una risoluzione pari a 13 Megapixel mentre il display sarà un'unità da 5.5 pollici con una risoluzione pari a 1920x1080 pixel, dunque FullHD.

 




Considerando che le specifiche avvicinano molto questo terminale alla fascia alta del mercato, non possiamo dire altro che brava Honor se tutto ciò dovesse essere confermato. Avremo infatti uno smartphone superiore in ogni singolo aspetto all'attuale medio di gamma della compagnia, Honor 4X. Inoltre, dato che il prezzo di quest'ultimo è di 199,00€ fin dal momento del lancio, possiamo aspettarci un giustificato aumento del prezzo di qualche decina di euro, che renderebbe comunque davvero molto appetibile l'acquisto del dispositivo dato che non abbiamo un cellulare così completo in questa fascia di prezzo. 


Nessun commento: