Nelle ultime ore, la società coreana ha dunque presentato al mondo una delle novità meno attese di questa edizione di IFA 2015, ma che ha sicuramente reso molto interessante la conferenza stampa di Samsung, la quale non ha poi presentato ulteriori novità oltre questa.
Samsung Car Mode for Galaxy è un'applicazione stand-alone che sarà rilasciata per tutti gli smartphone della società coreana dai prossimi giorni. Rispetto alla precedente versione, questa nuova applicazione del colosso asiatico non introduce un nuovo standard per la connessione tra auto e smartphone, ma, sfruttando lo standard Mirror Link, porta degli evidenti miglioramenti all'esperienza utente.
Il funzionamento dell'applicazione è piuttosto semplice e permette, dopo l'avvio dell'applicazione su uno smartphone Galaxy, di visualizzare l'interfaccia di Car Mode for Galaxy direttamente sul cruscotto della vostra auto. Da qui è poi possibile controllare il device tramite l'assistente vocale S Voice, ascoltare la musica attraverso le casse della propria auto e navigare sulla rete, grazie a pulsanti non ingombranti per non distrarre il guidatore durante l'utilizzo delle risorse Internet, oltre che la normale interazione con il sistema. Inoltre, l'applicazione funzionerà anche su automobili che non supportano lo standard Mirror Link come applicazione stand-alone, con delle funzionalità meno avanzate rispetto a quelle presenti sui cruscotti che supportano la connettività tra auto e PC, ma non precisate specificatamente.
Al momento non conosciamo la data di arrivo ufficiale dell'applicazione Samsung Car Mode for Galaxy, ma siamo certi che la società coreana avviserà chiunque sia in possesso di un suo device attraverso mail o Galaxy App Store.
Nessun commento:
Posta un commento