L'iPhone 6S costa 234$: vediamo il costo dei singoli componenti.... che fanno guadagnare alla Apple 500$ - Tuttoxandroid

Breaking

14 settembre 2015

L'iPhone 6S costa 234$: vediamo il costo dei singoli componenti.... che fanno guadagnare alla Apple 500$

Vi siete mai chiesti il costo di produzione del nuovo iPhone 6S? Molti di voi penseranno che un dispositivo che vale oltre 750 euro abbia dei costi molti alti, che ne giustificano il prezzo. Da un'analisi di Bank of America Merrill Lynch abbiamo delle cifre ufficiali, che sicuramente sorprenderanno alcuni di voi.


Dopo la conferma della Ram di 2 GB per i nuovi iPhone 6S e 6S Plus (e 4GB per i nuovi iPad Pro) siamo stati in grado di elaborare i dati, da questi ultimi risulta che la casa di Cupertino guadagna oltre 500 dollari dalla vendita dell'ultimo Top di Gamma. Parte del guadagno serve ovviamente a sostenere gli ingenti costi di Ricerca e Sviluppo, un'altra parte invece serve per promuovere il prodotto attraverso campagne pubblicitarie e di Marketing che sono piuttosto onerose.





Riprendendo il discorso iniziale, sappiamo che Apple spende 234$ tra materiali, assemblaggio, collaudo e costi di confezionamento per la produzione del nuovo iPhone 6S da 64GB. 

Ergo: la Apple guadagna oltre 500 dollari dalla vendita di ciascun iPhone.


Quanto costa il display dell'iPhone 6S?

Il componente più costoso di uno Smartphone è senza dubbio il display. Non fa eccezione l'iPhone 6S, che ha in dote un display che costa circa 50$ e quindi un quinto dell’intero device. Questo è relativo al costo di fabbrica del Display, sognatevi quindi di acquistarlo a questo prezzo qualora al vostro iPhone 6S si sia rotto il display. Il Display dell' iPhone 6S ha una risoluzione 1334 x 750 pixel di tipo retina IPS con tecnologia 3D Touch.
Quanto Costa il Processore A9 dell'iPhone 6S?
Rispetto al suo predecessore il processore A9 (prodotto da Samsung) costa di meno. Apple paga alla concorrente Samsung 25$ per la sua produzione. I componenti di rete 4G / LTE-A hanno un costo di 36 $. Non conosciamo il prezzo delle seguenti periferiche: 802.11ac Wi-Fi + Bluetooth che non dovrebbero essere superiori ai 20$.
Ricordiamo che l'iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili a partire dal 25 Settembre nei tagli 16GB, 64GB e 128GB. Che dire un bel guadagno per Apple.

Quanto Costa la Batteria dell'iPhone 6S e S6 Plus?
E la batteria dell'iPhone 6S quanto costa alla Apple? Il prezzo è di 6 dollari.
In basso vi riportiamo il costo dei singoli componenti dell'Iphone 6 e iPhone 6 Plus e iPhone 5S. I prezzi di alcuni componenti rimangono invariati.


Nessun commento: