Move to iOS: la prima applicazione di Apple sul Play Store è....copiata! - Tuttoxandroid

Breaking

18 settembre 2015

Move to iOS: la prima applicazione di Apple sul Play Store è....copiata!


Probabilmente avrete sentito parlare di questa vicenda in questi giorni. 
Ebbene sì, Apple ha pubblicato un'app sul Play Store per passare da uno smartphone Android ad uno iOS e questa non è stata benaccetta dagli Androidiani...anzi è diventata una vera guerra contro Apple!  



L'applicazione in questione si chiama Move to iOS e se non avete sentito ancora parlare vi spieghiamo subito qual è il nocciolo della questione. 
L'app è stata pubblicata per gli utenti che da smartphone Android vogliono passare a smartphone Apple, in modo da poter migrare facilmente i dati e le impostazioni. Ma questa mossa da parte della "mela" non è stata presa molto bene dagli Androidiani, che hanno iniziato a tempestare di commenti negativi e insulti l'applicazione nel Play Store. 


Dal numero di stelle date dalla maggior parte di utenti si capisce quanto sia odiata la prima applicazione di Apple sul Play Store: il popolo Androidiano si è diviso per la maggior parte in chi vota una stella e chi 5, chi la insulta e chi la trova utile (anche se quest'ultimi sono la minoranza). 

Come se non bastasse è stato appena scoperto che questa app, Move to iOS, non è altro che Copy My Data mascherata, un'applicazione sviluppata da Media Mushroom. Anche se non è proprio corretto definirla in questo modo; vi spieghiamo subito.

All'interno dell'applicazione di Apple l'attributo "android:name" é "android:name = "com.mediamushroom.copymydata" e inoltre nel codice ci sono moltissimi riferimenti a Media Mushroom, come potete notare dall'immagine. Questo non significa che Apple ha copiato l'applicazione, ma probabilmente che le due aziende hanno stretto un accordo per rebrandizzare l'applicazione. Insomma, non è nulla di illegale, ma un'operazione che viene svolta da molte aziende. 


Fatto sta che Apple non ha prodotto nessuna app Android, ma ha solo messo il nome. 

E voi cosa ne pensate? Vi unite al popolo di Androidiani nella guerra contro Apple? Fatecelo sapere nei commenti!




Nessun commento: