Order & Chaos 2 - Redempion disponibile al download da oggi - Tuttoxandroid

Breaking

16 settembre 2015

Order & Chaos 2 - Redempion disponibile al download da oggi


Oggi Gameloft ha pubblicato su Play Store e l' attesissimo secondo capitolo del miglior MMORPG mobile ovvero Order and Chaos 2 - Redemption. Per chi come me ha giocato per molti anni al primo capitolo del MMORPG di Gameloft non poteva esserci notizia migliore vediamo assieme quali sono le novità.

Come ho già detto io stesso ho giocato per tre anni al primo capitolo ovvero Order & Chaos Online e prima di cominciare a parlare del nuovo capitolo vorrei spendere due righe per spiegare come si è evoluta la vicenda del primo capitolo.

[Piccol premessa]
Order & Chaos Online era nato come gioco a pagamento (all' epoca costava circa 6€) con un abbonamento mensile da pagare per poter giocare che però è stato eliminato dopo poco Io ho acquistato il gioco nel 2011, e non si presentava affatto come un free-to-play (giustificato dal fatto che il gioco era a pagamento) quindi si riusciva a giocare QUASI senza dover acquistare nulla.
Il gioco è stato costruito pezzo dopo pezzo con una serie di aggiornamenti che se da un lato rendevano il gioco sempre più vasto, dall' altro lo rendevano sempre più costoso in termini di acquisti in-app che diventavano sempre più indispensabili update dopo update fino ad arrivare al punto in cui il gioco è diventato gratis ed era quasi impossibile competere con chi acquistava item extra in continuazione, un vero e proprio free-to-play, anzi, un pay-to-win. . Perché ho aperto questa parentesi? Il motivo è molto semplice, nel primo capitolo ci siamo ritrovati con un gioco fantastico ed appassionante dal punto di vista di grafica e gameplay ma dopo anni di update aveva raggiunto una complessità disarmante che ti costringeva a spendere o a mollare il gioco, e le prime impressioni che ho avuto del nuovo capitolo sono molto simili quindi se avete intenzione di avventurarvi in questo nuovo gioco sappiate che forse la bravura non vi basterà.
[Fine]

Detto questo cominciamo a parlare di questo nuovo capitolo. Il gioco pesa 1,7Gb e si presenta subito molto completo in ogni sua parte a differenza del primo capitolo che all' inizio era molto scarno e minimal. Una cosa che ho notato e che non mi è piaciuta sono i caricamenti un po' troppo lunghi mentre la grafica è davvero ottima ed anche le colonne sonore sono molto orecchiabili e coinvolgenti.
Inizio del tutorial
Si comincia subito con un tutorial che spiega un po' la dinamica del gioco, sostanzialmente come ogni MMORPG noi dovremmo raggiungere il livello massimo per poi cominciare la ricerca degli item migliori nei vari Dungeon. Quello che mi è saltato all' occhio però è la dinamica di combattimento, mi spiego meglio: nel capitolo precedente avevamo semplicemente dei tasti a schermo per lanciare le nostre skills mentre ora il combattimento è diventato più dinamico implementando delle gesture da eseguire tempestivamente per attaccare o per fare determinate mosse, questa secondo me è un' ottimo modo di portare un MMORPG su uno dispositivo dotato di touchscreen.
Piccolo boss da sconfiggere
Dopo il tutorial che collega la storia di Order & Chaos Online con Order &Chaos 2 - Redemption cominciamo con la creazione del nostro personaggio. Scegliendo Razza, Aspetto e Classe.
Ricordatevi che a seconda della classe cambierà il vostro ruolo all' interno della squadra quando affronterete un dungeon. Purtroppo come possiamo vedere è stata eliminata la razza Non Morto.
Scelta della razza
Una cosa un po' fastidiosa che ho notato è il movimento del PG e della visuale che molto spesso non fa quello che vogliamo andando a zoommare invece di muoversi oppure prende qualcuno come target e lo insegue ma niente di grave. 
Inizio del gioco
Guardando la mappa si nota che è la stessa del vecchio capitolo ma con nomi diversi, devo ancora andare vedere se ci sono le vecchie città storiche come Monteverde e Piazza Vega ma credo sia cambiato tutto.
Mappa di Haradon
Per ora ho dato un' occhiata veloce, ma vi terrò aggiornati su questo nuovo capitolo che per ora mi sembra davvero ottimo.
Vi lascio il link al download ed anche il link al gruppo FB di Order & Chaos, buon game!




Nessun commento: