Pioggia di nuovi terminali pronti a ricevere la ROM Cyanogen ufficiale - Tuttoxandroid

Breaking

23 settembre 2015

Pioggia di nuovi terminali pronti a ricevere la ROM Cyanogen ufficiale

Il team Cyanogen lavora ormai a tempo pieno per costruire una delle più importanti custom ROM tra più conosciute e diffuse del mondo Android. Diversi sono infatti i terminali che possono vantare il supporto ufficiale da parte del team di sviluppo di questa rom, ma ancor di più sono i dispositivi che dispongono di porting non ufficiali nell'attesa di essere integrati nel progetto con un annuncio in pompa magna, proprio come quello fatto oggi dalla squadra di sviluppatori di CyanogenMod.


Infatti, nelle ultime ore attraverso la rete il team di developer Cyanogen ha annunciato il supporto di tanti nuovi device, i quali si fanno ad aggiungere ai quasi 200 cellulari già presenti nelle liste ufficiali di supporto. Diversi sono i produttori di smartphone che potranno beneficiare di questa ROM after-market, tra i quali troviamo Huawei, LG, Samsung, HTC e tanti altri.

Cominciando con il primo colosso citato, importate è ricordare che i dispositivi della casa cinese non venivano introdotti nel supporto ufficiale, fin dai tempi della CyanogenMod 7, il che significa che di tempo ne è passato davvero tanto. Tra i cellulari introdotti troviamo ben due Honor, in particolare i modelli 4 e 4X mentre gli altri due sono Ascend Mate 2 e Snapto, dunque il modello identificato dal codice g620_a2, ma presto potrebbe trovar posto anche il tanto atteso Nexus 6P, il prossimo device da 6 pollici della famiglia "Pure Google".
Continuando con gli altri due produttori indicati nel paragrafo precedente, degna di note è l'introduzione nel ramo ufficiale di cellulari come LG G3 in versione coreana, quindi identificato dal codice F400, nuove varianti di Samsung Galaxy S5 e Galaxy S5 Duos, oltre che HTC One M8 Dual Sim.

Tra gli altri terminali introdotti abbiamo poi, oltre ai già annunciati Xiaomi Mi3 e Mi4, le ultime varianti di Motorola Moto G (Osprey) e Moto E (Otus) ed altri dispositivi di compagnie asiatiche come Smartfren e WileyFox. Il team Cyanogen ha aggiunto poi che sarebbe già al lavoro per portare la propria ROM custom anche su diversi cellulari Oppo, come R7, R7 Plus e R5 Plus.

Ci sono i vostri device in questa lista o sono già stati introdotti nel ramo ufficiale di sviluppo di CyanogenMod? Fatecelo sapere nei commenti!


Nessun commento: