Samsung aprirà il 2016 con un dispositivo con display pieghevole - Tuttoxandroid

Breaking

15 settembre 2015

Samsung aprirà il 2016 con un dispositivo con display pieghevole

Avreste mai pensato che in questo nostro tempo, così pieno di novità e rivoluzioni i campo tecnologico, avrebbero mai trovato posto dei display pieghevoli? Samsung, che è certamente una delle società che propone il maggior numero di innovazioni nel campo high-tech, ha iniziato a pensare ad un nuovo progetto straordinario, denominato Project Valley, già dallo scorso Maggio.

Ma cos'è Project Valley? 


Questo progetto, conosciuto anche come Project V, è il piano di studi di Samsung alla ricerca del display pieghevole perfetto, ovvero di una nuova frontiera degli schermi in grado di essere flessibile e duraturo. Al momento non sappiamo tuttavia quali saranno le effettive possibilità che questi nuovi display offriranno, ma la data di presentazione prevista per il primo device dotato di schermo pieghevole dovrebbe arrivare entro il primo mese del prossimo anno, ovvero entro Gennaio 2015.

L'occasione perfetta per Samsung per mostrare al mondo il suo primo dispositivo con display pieghevole in quel periodo dell'anno è certamente il CES, Consumer Electronic Show, di Las Vegas del prossimo Gennaio. 

Tuttavia, la società coreana sta comunque provando lo schermo su diverse piattaforme hardware, in modo da avere una base certa su cui poter sviluppare il terminale definitivo.
Al momento sono due i processori utilizzati, e sono entrambi progettati da Qualcomm, in quanto ci troviamo in presenza di uno Snapdragon 620 ed uno Snapdragon 820, ma presto potremo assistere alla prova di questa tipologia di display anche con un processore proprietario della casa coreana, quindi un Exynos della serie 7. Inoltre, la restante dotazione hardware è composta da 3 GigaByte di RAM, memoria espandibile tramite MicroSD e batteria integrata. 

Questo potrebbe infatti già delineare parte delle caratteristiche tecniche del prossimo flagship di Samsung, Galaxy S7, ma al momento è davvero troppo presto per potersi fare un'idea veritiera. Vi invitiamo dunque a rimanere connessi con noi per poter essere sempre aggiornati sul mondo Android!


Nessun commento: