Unire tanti smartphone per formare un grande altoparlante? Ora è possibile con AmpMe! - Tuttoxandroid

Breaking

29 settembre 2015

Unire tanti smartphone per formare un grande altoparlante? Ora è possibile con AmpMe!


Probabilmente non sarà la prima applicazione che permette di fare ciò che stiamo per dirvi, ma questa ci permette di evitare qualsiasi connessione, che sia Wi-Fi o Bluetooth, il che è un grande vantaggio, ma gli svantaggi sono proprio dietro l'angolo. Scopriamo meglio di che si tratta. 
L'obbiettivo di questa applicazione è quella di sincronizzare la musica tra tanti smartphone (iOS e Android) per creare un altoparlante unico e avere così un volume più alto, magari per divertirsi con gli amici. 
La prima a provarci con un software del genere è stata Samsung, con il suo Group Play e poi anche SoundSeeder, che però richieda una connessione Wi-Fi. 

Come già anticipato nell'introduzione dell'articolo, questa applicazione non ha bisogno di connessione tra smartphone, ma solo di sé stessa e di un gruppo, che viene creato da un "capo". Il "capo" inserirà un codice per far accedere gli altri amici al gruppo e creerà un playlist di brani da ascoltare. Quindi vi basterà scaricare AmpMe dal Play Store e accedere con i credenziali che vi fornirà il vostro amico ed il gioco è fatto. 

Purtroppo c'è una limitazione, ovvero i brani posso essere riprodotti solo da SoundCloud, un servizio simile a Spotify, sebbene quest'ultimo sia molto più famoso. 
Gli sviluppatori promettono futuri aggiornamenti che permetteranno anche di riprodurre musica da altre fonti più comuni.

Insomma, siete pronti per creare un party con i vostri smartphone? 










Nessun commento: