Xiaomi Mi4C: ancora novità e conferme, nuove funzionalità per questo smartphone midrange della casa cinese - Tuttoxandroid

Breaking

20 settembre 2015

Xiaomi Mi4C: ancora novità e conferme, nuove funzionalità per questo smartphone midrange della casa cinese


Mancano pochissimi giorni alla presentazione di questo nuovo smartphone di Xiaomi e in queste ore sono emerse alcune novità davvero interessanti, oltre ad ulteriori conferme per la scheda tecnica

La casa cinese Xiaomi sembra voler inondare il mercato di smartphone midrange; dopo il Mi4i e il RedMi Note 2 , arriva anche il Mi4C, che va ad ampliare la gamma Mi4. 

Questa volta il processore sarà un top indiscusso, dichiarato dallo stesso presedente Lei Jun, ovvero lo Snapdragon 808. Questo SoC è lo stesso del LG G4, che monta persino un Display QHD, e dimostra di essere potente e affidabile. 
Anche la memoria è da fascia alta: sono previste due varianti, una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e un'altra con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna
Per quanto riguarda il Display dovrebbe essere lo stesso del Mi4i, ovvero un 5" FullHD IPS. Anche design, batteria e fotocamere saranno le stesse dei Mi4i. 

Le novità più interessanti riguardano due funzioni, che non ci sono mai state sugli smartphone Xiaomi. 
La prima funzione è il doppio tap per risvegliare il dispositivo, una feature già usata da tanti produttori e sicuramente comoda per i device che non hanno un tasto centrale. 
La seconda è invece una funzionalità che, probabilmente, non è mai stata inserita in alcun dispositivo, ovvero la High-speed rail mode. Questa funzione è utile per evitare perdite di segnale nei viaggi tramite treni ad alta velocità; grazie ad essa lo smartphone varia la potenza dell'antenna in modo da non perdere la ricezione della rete. 

Un dispositivo che si prospetta davvero interessante, considerando i prezzi aggressivi tipici di Xiaomi e le caratteristiche tecniche. Attendiamo il 22 settembre per la presentazione ufficiale!





Nessun commento: