Android Wear Marshmallow supporterà la chiamata tramite smartwatch - Tuttoxandroid

Breaking

14 ottobre 2015

Android Wear Marshmallow supporterà la chiamata tramite smartwatch


Se tre indizi fanno una prova, allora quasi sicuramente nel prossimo aggiornamento di Android Wear arriverà il supporto alle chiamate, grazie ad uno speaker integrato nel device. Si parla anche di supporto alla Sim, quindi con completa indipendenza dallo smartphone.

Volete sapere quali sono questi tre indizi? Eccoli. 
Grazie al teardown di Asus ZenWatch 2 e Huawei Watch è stato scoperto che integrano al loro interno un piccolo altoparlante; inoltre LG è pronta a lanciare sul mercato il suo G Watch Urbane 2 con supporto alla Sim e quindi, sicuramente, avrà anche uno speaker per la conversazione.
L'ultimo indizio proviene da una fonte sicura, secondo la quale la prossima distribuzione di Android Wear, oltre ad integrare altre funzioni nuove, avrà anche il supporto alle chiamate tramite smartwatch, ed ecco spiegata l'esistenza di altoparlanti in Asus ZenWatch 2 e Huawei Watch (probabilmente anche Moto 360 2015 ha uno speaker). 



Quindi, quasi sicuramente, si potrà chiamare tramite lo smartwatch, sia connessi allo smartphone, sia in modo completamente autonomo grazie allo slot Sim. Questa funzione è già presente nello smartwatch di Apple, quindi Google vuole subito diminuire il gap con la casa di Cupertino. 

Cosa ne pensate di questa funzione? La ritenete utile? 







Nessun commento: