[Guida] Come inviare file PDF e DOC su Whatsapp nel frattempo che venga implementata ufficialmente? - Tuttoxandroid

Breaking

21 ottobre 2015

[Guida] Come inviare file PDF e DOC su Whatsapp nel frattempo che venga implementata ufficialmente?


Notizia di qualche ora fa, che ha fatto il giro del Web, è che WhatsApp si rinnova con un'importante feature: presto ci sarà la possibilità di inviare (oltre a foto, video, contatti e posizione gps) anche file DOC e PDF. 

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle OFFERTE, iscriviti al nostro gruppo Telegram https://telegram.me/Android_Italy



Una grande novità quindi, che mancava nella piattaforma Social più diffusa al mondo. In questo modo Whatsapp sembra voglia ridurre il Gap con le app concorrenti che sono già dotate di questa funzione, come Telegram. Questa funzione non arriva solo in soccorso degli studenti, i quali possono scopiazzare interi documenti, temi già svolti, compiti di storia, fisica, matematica, ma va ad appannaggio anche dell'utente medio che desidera inviare a un contatto un documento Word, Excell, Access, PDF ecc. La modalità è la stessa che si usa per inviare foto e video. 


Nel frattempo che questa funzione venga implementata, come poter inviare file PDF o Documenti (Word, Excell, Access, Power Point) Pdf con Whatsapp?


Seguite questa guida che consta di soli 5 passaggi:

Nell'App Store ci sono molte applicazioni, che ci consentono di inviare file PDF, DOC, Excel e file XLS ai nostri contatti su Whatsapp. CloudSend è una di queste. Attraverso questa app è possibile inviare qualsiasi tipo di file, come musica, video, applicazioni, immagini, database, file compressi, documenti e filmati anche lunghi per chiunque abbia qualsiasi tipo di dispositivo come tablet Android, telefoni Android, Windows Phone, iPhone, iPad e anche sui nostri computer con facilità.
CloudSend fornisce massima riservatezza, non condividendo i tuoi contenuti con terzi ed inoltre non vi è alcun limite alla dimensione del file. Abbiamo fatto ricadere la nostra scelta su CloudSend poiché supporta Dropbox.
Per poter utilizzare CloudSend app dovete scaricarla da qui:



Step 1: toccare sull'icona CloudSend nel telefono e accedere alla Configurazione e verrai indirizzato automaticamente alla pagina di login di Dropbox.
Fase 2: Ora immettere le credenziali di Dropbox e poi si verrà reindirizzati alla pagina come vedete nella figura in basso

Fase 3: Selezioniamo il file che si desidera inviare via WhatsApp 


Fase 4: Premiamo il pulsante della condivisione e selezioniamo Whatsapp.



Fase 5: Fatto: avete condiviso il vostro File.




Nessun commento: