[News] Il Play Store migliora e rinnova la grafica! - Tuttoxandroid

Breaking

16 ottobre 2015

[News] Il Play Store migliora e rinnova la grafica!



Googler Kirill Grouchnikov ieri ha condiviso delle immagini che mostrano un'interfaccia ridisegnata che sarà presto aggiornata nel Play Store. Nelle immagini, si può vedere che quasi ogni aspetto dell'interfaccia del app è stata ridisegnata, così come la via principale di navigazione.







Prima di tutto, c'è un nuovo screen seguito da una coppia di schermi che spiegano cosa è cambiato con il nuovo layout.Le applicazioni sono suddivise in due sezioni principali: "Applicazioni e giochi" e "Divertimento". Queste sono le due linguette sulla homepage principale del nuovo Play Store. È possibile swipare tra i due oppure tappare sui titoli. Si tratta di una interfaccia molto più semplice rispetto al layout attuale di sei pulsanti di scelta rapida per applicazioni, giochi, film e TV, Musica, Libri e Edicola.




All'interno di ogni scheda sono sottovoci per Top Charts, Categorie, nuove versioni e aggiornamenti, titoli popolari, e altro ancora. Durante le transizioni tra le due schede, c'è una nuova animazione fluida che sostituisce perfettamente le intestazioni e le etichette per qualsiasi titolo che si sta visualizzando in quel momento. Lungo la parte superiore di ciascuna delle due sezioni vi sono immagini che mostrano dei contenuti scelti presumibilmente a cura appositamente dal team di Google Play.

Grouchnikov non specifica esattamente quando questa interfaccia Play Store ridisegnata avrebbe cominciato il rollout via server, ma ha affermato che stava arrivando "presto", per cui non dovremmo aspettare troppo.


Nel frattempo, Google ha aggiornato la versione corrente del Play Store con la possibilità di copiare e incollare i changelog dal Play Store.




















Con la versione del Play Store 5.10 Google riorganizza anche la sezione dei libri, se stiamo osservando un libro che ci incuriosisce particolarmente potremo trovare anche dei suggerimenti su altri libri simili dello stesso autore. In questo modo sarà più facile cercare la saga o trilogia di uno stesso autore.

C'è una misteriosa sezione che ci permette di scoprire app, musica, film, giochi e libri. Per il momento non si sa se è una sezione consigliata da Google o qualcosa che ci potrebbe interessare (in base a ciò che abbiamo scaricato precedentemente), anche questa funzione purtroppo sarà via server.


Per quanto riguarda i rimborsi ci saranno delle nuove opzioni selezionabili per farci risarcire i soldi usati per comprare un app. Non si sa con certezza cosa ha in mente Google, forse a breve avremo novità su questo.




Per scaricare l'ultima versione del Play Store clicca Qui
Vi piace? fatecelo sapere con un commento!


FONTE FONTE



Nessun commento: