[News] Il primo telefono al mondo Android completamente modulare arriva a Dicembre - Tuttoxandroid

Breaking

23 ottobre 2015

[News] Il primo telefono al mondo Android completamente modulare arriva a Dicembre

La società del Fairphone 2 lo ha costruito in modo che tutte le sue parti siano facilmente smontabili e così diventerebbe più facile sostituire le parti vecchie. Il concetto, che va contro le teorie economiche contemporanee che coinvolgono obsolescenza pianificata, mira a rendere il telefono più duraturi rispetto ad altri dispositivi. Quando una parte viene consumata o rotta, basta cambiare il pezzo. Non c'è bisogno di comprare un telefono completamente nuovo.




Il Fairphone 2 ha un prezzo di € 525 con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile,dual SIM, 2420 mAh, processore Snapdragon 801, fotocamera posteriore da 8 megapixel, un display LCD a 5" Full HD. Niente di eccezionale, ma il punto di forza qui non sono le caratteristiche tecniche ma il fatto che il produttore sostiene che il dispositivo dovrebbe durare ben cinque anni.


Il Fairphone 2 è stato rilasciato solo in un alcuni paesi europei per il momento. La società sta cercando di espandersi in futuro.

La produzione di massa del Fairphone 2 inizierà il mese prossimo, e ci si aspetta che sarà messo in vendita da dicembre. È possibile pre-ordinare il dispositivo sul loro sito, già oltre 20.000 dispositivi sono stati prenotati.


Chi di voi è interessato? 
FONTE


Nessun commento: