Samsung bloccherebbe la vendita dei suoi Smartphone Low Cost in Europa: la colpa è dei Cinafonini? - Tuttoxandroid

Breaking

23 ottobre 2015

Samsung bloccherebbe la vendita dei suoi Smartphone Low Cost in Europa: la colpa è dei Cinafonini?

La notizia riportata dal portale QontentMatters.nl ha dell'incredibile. Samsung sta pensando di bloccare le vendite di smartphone economici nei Paesi del circuito europeo.  
Stando a questa indiscrezione, non vedremo più, anche in Italia, Smartphone targati Samsung dal prezzo di listino inferiore a 250 euro.

In questo modo, Samsung avrebbe deciso di destinare gli smartphone economici esclusivamente ai mercati emergenti. Ma quali terminali Samsung verranno introdotti e commercializzati in Europa? Sicuramente la serie Galaxy S e Note.

Tale notizia non deve essere fraintesa, Samsung infatti si dedicherà sempre alla produzione di Smartphone di fascia bassa. Lo scopo di questa strategia ha quello di ristrutturare le politiche di vendita, la vasta gamma dei prodotti Samsung tende a confondere i consumatori e soprattutto a creare un accezione mediocre del marchio. In questo modo, i consumatori europei sapranno che un Samsung sarà sinonimo di potenza e affidabilità. A spingere Samsung a questa decisione, è probabilmente il continuo emergere di smartphone cinesi entry-level, come Xiaomi, Huawei, Meizu, Ulefone che riescono a proporre i loro prodotti sul nostro mercato a prezzi ancora più contenuti.
E voi come avete accolto questa notizia?


Nessun commento: