Amazon: drone per le consegne aeree con amazon Prime Air - Tuttoxandroid

Breaking

30 novembre 2015

Amazon: drone per le consegne aeree con amazon Prime Air

Il colosso dell'e-commerce Amazon, ha presentato ieri un nuovo spot nel quale viene spiegato il funzionamento del nuovo servizio Amazon Prime Air, ossia un servizio di spedizione pacchi tramite un drone, annunciato nel 2013, che vorrebbero avviare negli Stati Uniti e successivamente in tutto il mondo intero.
Amazon, ieri, il 29/11/15, ha lanciato un nuovo spot, realizzato con la collaborazione  di Jeremy Clarkson (ex co-conduttore di Top Gear) nel quale viene spiegato il funzionamento del nuovo servizio di consegna Amazon Prime Air.
 
 Il suo funzionamento è molto semplice.
Come spiegato nello spot, appena viene imballato, il pacco viene caricato nel drone, e partendo dal magazzino di Amazon, impiega 30 minuti per arrivare a destinazione.
Il drone può raggiungere un'altezza di 400 piedi, che in metri equivalgono a circa 120m. Inoltre il drone ha un sistema anti-ostacolo, che può rilevare sia gli ostacoli di terra sia gli ostacoli in aria, utilissimo per evitare che il drone si schianti.


Poi non appena il drone sarà quasi giunto a destinazione, l'utente verrà avvisato con una notifica.
Inoltre ci sono anche altri modelli che sono stati pensati ognuno per distanze diverse, o comunque per esigenze diverse.
Per far si che il drone rilevi il punto di destinazione, viene messo nel giardino un cartello, con la "A" di Amazon, e successivamente il drone sgancia il pacco e torna al magazzino.

Tuttavia però Amazon non può ancora effettuare questo tipo di consegna a causa delle mancanti leggi e regolamenti sui droni. Infatti lo spot sembra sia stato realizzato per convincere il pubblico ma sopratutto le autorità.
Beh che dire! Sicuramente questo nuovo tipo di consegne mi ha incuriosito un sacco, e a voi?
Secondo voi in futuro ci potrà essere anche in europa questa tipo di consegna?
Scrivete tutto nei commenti!









Nessun commento: