ASUS: occhiali per la realtà aumentata gia disponibli entro il prossimo anno - Tuttoxandroid

Breaking

13 novembre 2015

ASUS: occhiali per la realtà aumentata gia disponibli entro il prossimo anno


Ormai già molti produttori di smartphone, tablet e pc, stanno facendo a gara per la realtà aumentata e per la realtà virtuale. Asus annuncia che è al lavoro per realizzare i nuovi occhiali AR, che saranno già disponibili entro il prossimo anno.
Asus, ma più precisamente Jerry Shen, ha annunciato al CEO che sta lavorando alla creazione dei nuovi occhiali AR (Augmented Reality), per la realtà aumentata, che potranno essere già disponibili entro il prossimo anno.
È da precisare però, che tra realtà aumentata e realtà virtuale c'è una grande differenza. La realtà virtuale, ci porta in un mondo "inventato", nuovo, che nella realtà di tutti i giorni che ci circonda non esiste, e ha uno scopo di intrattenimento, come ad esempio un videogioco. La realtà aumentata invece, non ci trasporta in nessuna realtà alernativa, ma bensì quella che ci circonda, sovrapponendo delle immagini o dei modelli nel campo visivo dell' utente.

Esso ha uno scopo informativo, nel senso che aggiunge informazioni in più alla nostra realtà, ad esempio avere informazioni mentre si passeggia nelle strade oppure mentre si è in auto, di edifici, ristoranti, bar, strade, luoghi e così via.
Non sono però ancora disponibili informazioni sul dispositivo, ne sulle sue caratteristiche, ne sul suo funzionamento. Si è parlato anche di una possibile collaborazione tra Microsoft e Asus, nella creazione di questi nuovi occhiali, e sembrerebbe pure che Asus si voglia ispirare allo stile degli Hololens, per creare una versione più economica degli occhiali per la realtà aumentata di casa Microsoft.

Inoltre c'è da dire anche che gli occhiali AR di Asus, saranno un forte rivale di Google, i quali andranno a competere con i Google Glass.


Per curiosità o dubbi non esitate a scrivere nei commenti



Nessun commento: