[Guida] Come migliorare i comandi vocali di Google Now con Commandr - Tuttoxandroid

Breaking

15 novembre 2015

[Guida] Come migliorare i comandi vocali di Google Now con Commandr


Google Now è l'ottimo assistente vocale di Android, ma spesso in Italia molte funzioni non sono supportate e alcune di quelle che vedremo, non esistono nemmeno in U.S.A.
Grazie a quest'applicazione possiamo estendere i comandi di Google Now e, se siete abbastanza esperti in materia, potrete crearne di nuovi.


Nonostante la grande potenzialità di questo assistente vocale integrato da Google nel suo Android, forse non molti lo utilizzano: non tutti sanno che si può chiedere allo smartphone di chiamare qualcuno o di mandare un messaggio. 
Se anche voi non siete convinti dell'utilità di un assistente vocale, magari con questa applicazione potrete cambiare idea, rivalutando anche Google Now. 

Ecco i passi da seguire per configurare l'applicazione. 
  1. Scarichiamo "Commandr per Google Now" dal Play Store
  2. Apriamo l'app e premiamo su APRI LE IMPOSTAZIONI
  3. Diamo l'accessibilità all'applicazione, in modo che possa ascoltare ciò che chiediamo a Google Now
  4. Ritorniamo sull'applicazione e attiviamo l'intercettazione 
  5. Tappando su Comandi integrati  scopriamo tutti i comandi che possiamo impartire a Google Now, usando la frase che ci viene indicata, la quale può essere modificata. 


I comandi più interessanti sono sicuramente il controllo della musica e del volume e la lettura di email e messaggi non letti, ai quali possiamo rispondere grazie a Google Now. 


Nel menù dell'applicazione possiamo anche notare la possibilità di usare Tasker e Xposed per avere funzionalità aggiuntive. In particolare con Tasker potremo creare dei comandi personalizzati, per esempio fino a qualche settimana fa molti usavano Tasker per inviare messaggi tramite Whatsapp. 






Nessun commento: