LG lancia la sua piattaforma di pagamenti - Tuttoxandroid

Breaking

19 novembre 2015

LG lancia la sua piattaforma di pagamenti



I pagamenti mobili sono sempre più popolari al giorno d'oggi e tutti i produttori di smartphone lo hanno capito, stanno tutti creando la loro piattaforma di pagamento... Ma qualcuno la userà?




Il The Korea Times ha affermato che LG ha intenzione di rilasciare la sua piattaforma di pagamenti già dal mese prossimo. La società Sud Coreana sta già firmando i primi contratti con le principali società di carte di credito locali, ed è quasi pronta a rilasciare il servizio.

Non c'è ancora una data precisa per il lancio, nè un dettaglio sul nome ufficiale della piattaforma (probabilmente si chiamerà LG Pay) ; non si sà neppure se LG sfruttera soltanto la tecnologia NFC o anche la MST (Magnetic Secure Transmission, come Samsung Pay).

Una cosa certa è che sarà molto dura per LG guadagnare pubblico, visti i servizi proposti dai colossi Samsung, Apple e Google. Tutto è possibile, ma è sicuro che la società dovrà ingegnarsi nella creazione di qualcosa di esclusivo che incoraggi a comprare uno smartphone LG per utilizzare il servizio.

Staremo a vedere l'evolversi della situazione.


Nessun commento: