[News] I Chromebit by Google & Asus sono stati lanciati... ma cosa sono? - Tuttoxandroid

Breaking

17 novembre 2015

[News] I Chromebit by Google & Asus sono stati lanciati... ma cosa sono?

Il Chromebit OS HDMI è finalmente arrivato pronto per la vendita, ad un prezzo molto modesto di vendita al dettaglio di soli 85 $.



Google a marzo aveva annunciato un modo economico e nuovo per portare il sistema operativo Chrome sulla tv. Chromebit è un Chromebook "inserito" in un dongle HDMI, che trasforma la TV in un pc funzionale.


La "testa" del Dongle può anche ruotare, per adattarsi perfettamente in alcune parti più ostiche dove è posizionata l'uscita HDMI.

Per l'hardware, il Chromebit è alimentato da un Rockchip basato quad-core ARM Cortex-A17 3288 SoC, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il dongle è compatibile con 802.11ac WiFi, Bluetooth 4.0 e viene fornito con una porta USB, per l'extra storage e quant'altro. Non dimenticare che è necessario la tastiera e il mouse oltre all'installazione.

Il Chromebit arriverà ad un certo numero di rivenditori statunitensi, tra cui Amazon.
 Il dispositivo al momento del lancio uscirà in Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Taiwan e Regno Unito. Altri paesi potrebbero essere disponibili in futuro.

FONTE


Nessun commento: