Nuova truffa collegata a Whatsapp: attenzione a questo messaggio! - Tuttoxandroid

Breaking

24 novembre 2015

Nuova truffa collegata a Whatsapp: attenzione a questo messaggio!

Vi segnaliamo una nuova truffa che vede protagonista l'ormai nota app di messaggistica Whatsapp. Il nostro invito è sempre quello di attenzionare al massimo se volete preservare il vostro credito e non vederlo scendere di 20 euro al mese.

Ma andiamo con ordine, durante la navigazione su internet, potreste trovarvi di fronte a questo messaggio che vi si aprirà in modalità pop-up. Tale messaggio vi ricorda che il vostro abbonamento Whatsapp è scaduto proprio in quel giorno. Il messaggio scritto in tedesco è il seguente: 
"Die Seite auf whatsapp.cm meldet: Warnung: Whatsapp lauft heute ab!"





Come potete vedere dalla foto si tratta di whatsapp.cm, e non .com, quindi una pagina internet totalmente sconosciuta alla nota piattaforma di messaggistica. E' palese che si tratta di un tentativo di truffa:quindi non inserite i vostri dati in nessun campo. Purtroppo temiamo che questa truffa abbia mietuto un bel po' di vittime. E' molto facile cadere nel tranello, se non siete degli utenti esperti. L'abbonamento da 20 euro al mese vi farà ricevere  degli sfondi sul vostro terminale. Se non siete interessati a pagare gli sfondi 20 euro al mese, state alla larga da questo messaggio.



Nessun commento: