Recensione Stonex One e Ciao OS 1.05 - Tuttoxandroid

Breaking

22 novembre 2015

Recensione Stonex One e Ciao OS 1.05


Non staremo a parlare 20 minuti di un dispositivo di cui oramai vi è già venuto a noia...
Parleremo invece dei progressi che Stonex ha fatto nello sviluppo di One, e dei bug e problemi che ancora devono essere risolti.
Noi siamo quelli che secondo Francesco Facchinetti (Creative Director Stonex) utilizziamo lo smartphone estremamente e troviamo sempre e comunque un difetto.
Caro Francesco noi abbiamo utilizzato il telefono in ogni occasione, pure sotto la pioggia ed abbiamo trovato solo pochi problemi e tanti pregi!
Cominciamo dai tre difetti più evidenti:
  1. Carica troppo lenta, il dispositivo sta troppo tempo a caricarsi, i tempi minimi da noi riscontrati sono circa 6/8 ore.Troppo tempo per un dispositivo di questa fascia.
  2. Scarica veloce, forse a causa dello schermo QHD, il device si scarica in poco tempo, dalle 06:00 alle 21:00 solo 2:31 ore di schermo. Troppo poco per un dispositivo di questa fascia.
  3. Schermo tendente al giallo, problema legato alla colla che incolla il vetro al display.

Per il resto abbiamo un ottimo terminale, schermo di buona risoluzione, buoni colori, ottima fluidità, buona gestione della ram.
Navigazione online e ricezione segnale buona, fotocamera da ottimizzare ma sulla buona strada, un po lenta a scattare ma di buona qualità.
Memoria in taglio unico da 32GB eccellente, se non fosse per la partizione che contiene le app.
Infatti le vostre app in questo terminale, saranno contenute in una partizione da 5GB, un po scarsa...
Ma buona per la sicurezza dell'utente.
Buono l'audio, anche se la cassa è posta sul retro l'esperienza rimane in variata, naturalmente se si decide di poggiarlo su una superficie morbida non sarà possibile ascoltare al meglio.
L'esperienza audio in se è molto buona.
Parliamo adesso della qualità costruttiva, non ottima, la plastica utilizzata non è la migliore in commercio, ma se si sta attenti e/o si utilizza cover lo smartphone rimarrà intatto.

Giudizio finale? Lo smartphone ha potenziale, è da ottimizzare e poteva essere realizzato con materiali migliori, magari alzando il prezzo, ma comunque rimane un top.

Vi lasciamo al video dei nostri colleghi di tecnowiki:




Voi cosa pensate di questo smartphone? Fatecelo sapere nei commenti esprimendo il vostro giudizio!

Se l'articolo è stato di tuo gradimento ti pregiamo di condividerlo contribuendo al nostro sviluppo.
Grazie!



Nessun commento: