Ufficiale: finalmente chiamate da Smartwatch con Android Wear! - Tuttoxandroid

Breaking

12 novembre 2015

Ufficiale: finalmente chiamate da Smartwatch con Android Wear!


Sono utili o no? Forse adesso un po' più di prima. 
La notizia circolava già da un po' di tempo e finalmente è arrivata l'ufficialità da parte di Google: dal prossimo aggiornamento potrete effettuare chiamate dallo smartwatch grazie allo speaker integrato. Scopriamo ulteriori dettagli!



La notizia in particolare riguarda l'annuncio del nuovo LG G Watch Urbane 2nd Edition LTE, ovvero la seconda edizione del G Watch Urbane con supporto alle reti 4G e quindi alla SIM e alle chiamate, in pratica uno smartphone da polso. 
Questa novità nel mondo degli smartwatch con Android Wear si traduce in due prospettive per il futuro: sempre più smartwatch con speaker per le chiamate, ma senza slot SIM e altrettanti smartwatch con connettività completa e possibilità quindi di usarlo stand alone, ovvero senza essere collegati allo smartphone. 
In ogni caso gli ultimi smartwatch riceveranno questo aggiornamento, grazie al quale sarà attivato lo speaker integrato e quindi le chiamate con smartphone collegato. Buona notizia per chi possiede un Asus ZenWatch 2, un Huawei Watch o un Moto 360 2015.

Android Wear sta cambiando insomma: è nato come sistema operativo strettamente collegato ad Android per smartphone, ma sta diventando sempre più autonomo, grazie anche alle connettività integrate (Wi-Fi, GPS, rete LTE) in questi piccoli "computer da polso". 

Forse qualcuno si convincerà ad comprarli, visto che le funzionalità aumentano sempre di più, o forse no. Se magari l'autonomia migliorasse.... 






Nessun commento: