[App] Ecco Le App Per Affrontare Al Meglio Le Festività Natalizie Secondo Google - Tuttoxandroid

Breaking

8 dicembre 2015

[App] Ecco Le App Per Affrontare Al Meglio Le Festività Natalizie Secondo Google



Con l'arrivo dell'Immacolata possiamo dare ufficialmente inizio alle Festività Natalizie occasione unica per stare in famiglia con i propri cari e godersi la magia del Natale.
Ma se questo dovesse diventare un incubo? Nessun timore ci viene incontro il nostro Smartphone e le App di Google.
Infatti Google ci ricorda come usare al meglio (In vista delle Festività) le sue Applicazioni più importanti.
Siete Pronti? Iniziamo.



GOOGLE MAPS



Google Maps non è solo un Applicazione che ci permette di raggiungere un luogo. Infatti essi ci permette di organizzare al meglio il nostro tragitto (A Piedi, In Bici, Con i Mezzi Pubblici Locali e In Auto), di Condividere con altri il tragitto o la nostra posizione (Ad esempio con Parenti ed Amici).
Ma Google Maps non finisce qui, infatti facendo un Tap su un Locale o Negozio possiamo leggere le Recensioni e le Valutazioni dei altri Utenti, Chiamare il suddetto Locale o Negozio oppure Condividere con altri.



GOOGLE NOW


Delle funzioni di Google Now ve ne ho già parlato in questo articolo con la sua funzione "Ok Google".
Essi è un ottimo alleato per le feste Natalizie perchè ci permette di tenere sotto occhio tutto quello che ci serve, dalle News alla nostro Pacco spedito 1 giorno fa, fino a tenerci aggiornato sul Meteo della nostra destinazione e agli Orari di arrivo del nostro Bus, Treno o Aereo



GOOGLE FOTO E GOOGLE CAMERA

Bhe si sa che nelle Feste Natalizie non mancano mai le Foto con i parenti, gli amici e i Selfi ma caspita com'è noioso poi metterci a creare delle Raccolte per poi casomai inviarli ai nostri amici o parenti.
Ecco allora Google Foto che oltre a crearvi una Raccolta delle vostre foto, periodicamente crea un Backup delle vostro foto sul vostro Smartphone da rivedere poi comodamente seduti davanti al PC, Smart Tv, Tablet o un altro Smartphone.
Ovviamente associato a Google Foto consiglio anche Google Camera per fare le vostre foto e Selfie che, nell'ultimo aggiornamento per gli Smartphone Nexus abbiamo anche la funzione Slow-Motion.
Google Foto (Play Store)



SEGUI BABBO NATALE CON GOOGLE


Vogliamo sapere dov'è in questo momento Santa Claus? Pensate che è una cosa impossibile? E invece Google la rende possibile grazie a questa Applicazione.
Oltre a tenerci aggiornati sui movimenti del "vecchietto" grazie a Google Maps, possiamo divertirci con dei Mini-Giochi nell'attesa che arrivi anche in Italia.
Segui Babbo Natale Con Google (Play Store)

GOOGLE MAIL E GOOGLE CALENDAR


Vogliamo mandare un e-mail o più e-mail ai nostri amici e parenti? Allora perché non usare Google Mail dove possiamo inviare più e-mail ai destinatari e aggiungere degli Allegati.
Se invece vogliamo organizzare un Evento? Usiamo Google Calendar che oltre a tenerci aggiornato dei nostri eventi, ci da la possibilità di organizzarne uno e di condividerlo con gli amici o parenti.





GOOGLE KEEP



Dimentichiamo facilmente la lista della spesa o dei regali? Non disperatevi vi aiuta Google Keep un utile Blocco Note molto "Smart", infatti possiamo colorare la Nota (Cosi da distinguere quelli Importanti e Meno Importanti), Creare un disegno (Utile casomai un Idea), possiamo usare la funzione "Promemoria" che notificherà sul nostro Smartphone quella Nota, possiamo aggiungere un Immagine e tante altre funzioni.


GOOGLE FIT


Se invece siamo patiti del fisico e con queste feste natalizie non vogliamo mettere chilo possiamo usare l'applicazione Google Fit che ci tiene aggiornato sul nostro Peso e su quanto dobbiamo perdere.
Inoltre è compatibile con lo Smartwatch.


Nessun commento: