[Guida] Inviare lo stesso messaggio a più destinatari whatsapp per gli auguri di Natale - Tuttoxandroid

Breaking

31 dicembre 2015

[Guida] Inviare lo stesso messaggio a più destinatari whatsapp per gli auguri di Natale

In occasione degli auguri natalizi e del nuovo anno, rispolveriamo la Guida che vi consente di inviare lo stesso messaggio a più destinatari Whatsapp. Inviare un messaggio multiplo su Whatsapp è semplicissimo. E' infatti possibile, attraverso una semplice funzione (integrata su Whatsapp) inviare a più persone lo stesso messaggio, senza farli confluire in un unico Gruppo.

 Individuare  i contatti (presenti nella nostra rubrica) ai quali fare gli auguri è un lavoraccio che può essere però automatizzato in tutta comodità. Vi spieghiamo come organizzare i contatti a cui teniamo di più, inoltrando lo stesso messaggio a più destinatari. Questo significa che i messaggi verranno inviati singolarmente ad ogni contatto, senza che il ricevente conosca a quanti contatti sia stato inviato lo stesso messaggio.

Questa funzione è presente da tempo su Whatsapp, e viene chiamata: broadcast. Tecnicamente il broadcast è un pacchetto dati inviato ad un determinato indirizzo secondo la modalità broadcast  che consente di raggiungere tutti i computer collegati alla rete. Nell'ambito tecnico televisivo il broadcasting è il sistema di trasmissione radiofonica o televisiva in cui una singola stazione emittente, attraverso ripetitori distribuiti sul territorio, invia lo stesso segnale alle varie riceventi.

Per inviare lo stesso messaggio o file multimediale (audio, immagine o video) whatsapp a più persone, dovete recarvi nella sezione chat (dove ci sono tutte le vostre conversazioni), fare tap (cliccare) sui tre puntini in alto a destra e successivamente la voce “Nuovo broadcast”.

Premendo il tasto "+" convoglierete tutti i contatti in un unica lista. Questa specie di Gruppo è appunto chiamato broadcast.
La nomenclatura del Gruppo potete tranquillamente sceglierla a vostra discrezione. Ripetiamo ulteriormente che gli altri membri del gruppo non parteciperanno (né visualizzeranno) le conversazioni intrattenute con uno di essi. Potete dunque organizzare vari broadcast come per esempio: 
  • fidanzate/amanti (ahah ndr)
  • amici/partenti per gli auguri di: Natale, Capodanno, Pasqua.
  • amici di calcetto, lavoro, università, giochi
  • ecc.
Cogliamo l'occasione per augurarvi buone festività.


Nessun commento: