Huawei sempre più grande: venduti oltre 100 milioni di Smartphone nel 2015 e Xiaomi?!? - Tuttoxandroid

Breaking

20 dicembre 2015

Huawei sempre più grande: venduti oltre 100 milioni di Smartphone nel 2015 e Xiaomi?!?

Solo Samsung e Apple hanno avuto il privilegio di vendere oltre 100 milioni di smartphone in un solo anno. Prima dell'avvento degli Smartphone, questo primato era ad appannaggio di Nokia e ZTE. A questi due colossi (Apple e Samsung) si aggiunge Huawei, che in questo anno (2015 nd) grazie a delle strategie di diversificazione, è riuscita a raggiungere tale quota.

Huawei si colloca quindi al terzo posto come produttore di smartphone al mondo. L'annuncio viene dato dalla stessa azienda attraverso un breve comunicato sul sito di microblogging cinese weibo.com. Un risultato ottenuto grazie ad una strategia mutevole e simbiotica con le crescenti richieste del mercato.

Nemmeno il colosso emergente Xiaomi è riuscita in questa impresa, dovendosi accontentare di 73 milioni di terminali venduti, a pesare è stata sicuramente la mancata uscita del Mi5 quest'anno, in perenna attesa dello Snapdragon 820.
A contribuire al successo di Huawei abbiamo l'uscita del Nexus 6P che certifica la raggiunta maturità dell’azienda cinese.


Nessun commento: