[Rumors] LG G5 potrebbe avere un'espansione Hardware e una doppia fotocamera - Tuttoxandroid

Breaking

31 dicembre 2015

[Rumors] LG G5 potrebbe avere un'espansione Hardware e una doppia fotocamera


Interessanti prospettive per il prossimo top di gamma di LG, il nuovo G5 dovrebbe ereditare tutto ciò che ha di buono il V10 e il predecessore G4 e inserire nuove feature Hardware. 



LG è sempre stata un'azienda che rinnova ogni anno con qualche particolarità i suoi smartphone; in particolare dal G2, ha inserito sempre funzioni Hardware e Software inedite e utili. Quest'anno il suo LG G4 ha sorpreso per una cover in pelle davvero bella, mentre il V10 ha introdotto un doppio display nella parte superiore molto utile per espandere le funzionalità dell'interfaccia. 

Il prossimo top di gamma della casa coreana dovrebbe raccogliere queste utili caratteristiche dai suoi predecessori e aggiungerne di nuove. In particolare, LG G5 dovrebbe integrare un display QuadHD con una diagonale da 5,3" e un secondo display da 160x1040 pixel. Inoltre la fotocamera posteriore dovrebbe avere due sensori, di cui uno da 16 MPx e uno più piccolo per foto grandangolari ed effetto sfocato. Anche il sensore di impronte digitali dovrebbe essere implementato sul retro come nel V10, mentre il SoC sarà quasi sicuramente lo Snapdragon 820 e il quantitativo di RAM di 3 GB. 



La parte più interessante è però la presenza di uno slot per espandere l'Hardware del nuovo G5, chiamato appunto Magic Slot. Si pensa che si potranno inserire moduli per migliorare le prestazioni della fotocamera, piuttosto che dell'audio o per integrare una tastiera fisica. 

Tutto molto interessante ma ancora vago; ne sapremo di più tra qualche periodo, quando la presentazione sarà più vicina, si parla del primo trimestre del 2016, ovvero entro Marzo. 






Nessun commento: