Il Marocco dice no alle chiamate voip - Tuttoxandroid

Breaking

8 gennaio 2016

Il Marocco dice no alle chiamate voip


Il Marocco non vuole che applicazioni come viber, whatsapp e skype forniscano servizi voip ma perché tutto questo?
La risposta è una sola, il Marocco è un paese in via di sviluppo e anche gli operatori marocchini non guadagnano molto e proprio per questo l'iniziativa del blocco voip e naturalmente si sono ribellati.

Ma prima vorremmo spiegare cos'è il voip: in parole poche il voip è una sorta di scambio di chiamate via internet, vi faccio un esempio, se io ho una connessione dati posso chiamare un'altra persona in tutte il mondo con delle tariffe veramente convenienti oppure se magari io uso whatsapp con le cosiddette chiamate voip posso telefonare gratuitamente chi usa il mio stesso servizio!

La nostra di opinione è che nel 2016 ormai servizi come  il voip sono molto usati e non possono essere bloccati lasciando gli utenti senza.

Lo stato aveva mandato tanti avvisi alle seguenti aziende, i quali dovevano pagare una licenza, per poter fare funzionare i propri servizi voip anche in Marocco, le aziende naturalmente hanno rifiutato e tutto ciò ha causato il blocco di queste app che permettono di chattare e chiamare gratuitamente con una connessione.

Per noi questa non è un'ottima scelta, ma gli operatori hanno anche ragioni, perché non far pagare internet ad un prezzo più alto e non bloccare il voip?

Vi terremo aggiornati sulla situazione, ma voi nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questa scelta.


Nessun commento: