Le App Android si possono installare direttamente dalle ricerche Google - Tuttoxandroid

Breaking

20 gennaio 2016

Le App Android si possono installare direttamente dalle ricerche Google

Per facilitare l'installazione delle varie applicazioni, Google sta pensando ad un nuovo sistema per installarle direttamente dal motore di ricerca. Al momento, però, questa funzione è disponibile solo con l'app  Google per Android.
La nuova trovata di Google potrebbe essere un passo avanti per evitare di perdere tempo sul Play Store e per semplificare la vita a molti utenti. Infatti già in tanti cercavano le applicazioni direttamente sul motore di ricerca ma, una volta trovata, venivano comunque reindirizzati sul Play Store.

Questa nuova funzionalità, disponibile al momento solo sull'app Google, permette infatti di scaricare le applicazioni cliccando direttamente sul tasto ''Installa'' presente a fianco del risultato di ricerca. Gli utenti possono comunque decidere di passare sul Play Store per avere ulteriori informazioni e tutte le recensioni sull'applicazione. Non tutti gli utenti hanno, comunque, disponibile ancora questa funzionalità, forse perché gli sviluppatori la stanno ancora testando. 

Al momento questo metodo non è disponibile né per Chrome né per altri browser ma, nel caso Google decida di introdurre ufficialmente questa nuova funzionalità, probabilmente diverrà disponibile anche su Chrome. 




Nessun commento: