L'ISIS ha creato la propria app su Android per coordinare attacchi terroristici - Tuttoxandroid

Breaking

16 gennaio 2016

L'ISIS ha creato la propria app su Android per coordinare attacchi terroristici

Se vi imbattete in un App Android denominata "Alrawi" non scaricatela!
Questo è il nome di una nuova applicazione sviluppata dall' ISIS per coordinare attacchi terroristici.

Grazie agli sforzi dei governi la capacità del gruppo terroristico di reclutare e organizzare attraverso i media, internet e social è stata notevolmente ridotta nel corso degli ultimi mesi. I loro account sono stati cancellati da app come Whatsapp e Telegram

Hanno sviluppato una propria app in grado di:
Inviare messaggi cifrati attraverso il quale diffondere la loro propaganda con la pubblicazione di notizie e video aggiornamenti. 

Inizialmente diffondevano i loro messaggi tramite app del calibro di WhatsApp e Telegram che già permetteva l'invio di messaggi crittografati, ma l'ISIS ha voluto sviluppare un app per avere una maggiore sicurezza.

E' molto probabile che ISIS sta costruendo questa applicazione per attirare i funzionari del governo per raccogliere informazioni false sulle loro missioni. E' altrettanto possibile che le agenzie governative stesse hanno creato l'applicazione nella speranza di intercettare aspiranti reclute che cercano di scaricare l'applicazione. 

L'applicazione Android è stato distribuito con il nome Alrawi.apk, ma il significato di questo nome non è chiaro. Il nome potrebbe derivare da un iracheno che sta scontando una condanna a vita, l'ex presidente di Baghdad, o l'attuale governatore di Ramadi. Probabilmente potrebbe avere un significato diverso per gli affiliati ai gruppi terroristici.

E' triste vedere il nostro amato sistema operativo Android utilizzato per scopi malvagi, ma il lato positivo è che forse questo sarà si riuscirà a localizzare e a distruggere più terroristi possibili.

FONTE


Nessun commento: