[News] Addio alle cabine telefoniche sostituite da Hotspot Wi-Fi.... non in Italia - Tuttoxandroid

Breaking

8 gennaio 2016

[News] Addio alle cabine telefoniche sostituite da Hotspot Wi-Fi.... non in Italia

I più giovani non sapranno nemmeno come si usano ma fino ad una decina di anni (circa) quando i telefoni prevalenti erano fissi e quelli portatili erano grossi macigni era la normalità usare le cabine telefoniche. Non c'era Telegram o Whatsapp e non era facile comunicare quando si era per strada, le cabine telefoniche erano l'unico mezzo per sopperire a questa mancanza. Naturalmente con l'avvento dei telefoni sono diventate sempre più obsolete, in molte città le troviamo ancora ma sempre inutilizzate.



Da New York arriva l'idea di sostituire le vecchie cabine con chioschi dove viene offerta una connessione Wi-Fi gratuita. Saranno facilmente riconoscibili da folle di persone rigorosamente con uno smartphone in mano che si accalcano in cerca di una connessione.

Scherzi a parte, il progetto prevede circa 7.500 aree dove saranno installate reti Hotspot.



I chioschi avranno schermi elettronici da ogni parte, dedicati alle pubblicità, e all'interno avranno tablet con sistema operativo Android da usare per navigare in rete ed effettuare chiamate gratuite. 
La connessione Wi-Fi a banda larga viaggerà a 1.000 megabits al secondo, circa cento volte in più rispetto alla velocità mediamente offerta dagli operatori wireless.

In Italia? Beh.. avremo ancora le cabine...



Nessun commento: