[News] Google & Lenovo al lavoro per uno smartphone con realtà aumentata - Tuttoxandroid

Breaking

8 gennaio 2016

[News] Google & Lenovo al lavoro per uno smartphone con realtà aumentata

Lenovo e Google oggi hanno annunciato una partnership per creare un nuovo smartphone che usa la tecnologia della realtà aumentata 3D conosciuta come Project Tango.
Johnny Lee, un membro del team di Tango di Google, ha detto che "Possiamo usare la stanza intorno a noi per giocare, e nasconderci dietro i mobili,Tango Project crea una finestra magica."


Per mostrare cosa volesse dire, Lee ha fatto un demo in cui ha utilizzato i sensori di Tango per misurare l'altezza esatta di una parete all'interno di una stanza presso il ristorante dove si è tenuta la conferenza stampa. L'evento è stato uno dei tanti al 2016 International CES, la grande fiera di tecnologia di Las Vegas di questa settimana.

Jeff Meredith, vice presidente di Lenovo, ha detto durante l'evento: "Abbiamo stretto un patto con Google per creare un dispositivo adatto ai consumatori basato sulla tecnologia di Tango."

Qualcomm dovrebbe essere il processore del nuovo smartphone. Il prezzo è sotto i $ 500 ma non sapremo quanto sarà il prezzo una volta importato in Italia.

"Siamo estremamente orgogliosi di dove siamo, in questa fase del progetto», dice Meredith. "Non vogliamo che questo sia una tecnologia di nicchia."
Lo smartphone avrà uno schermo  sotto i 6,5 pollici. Più di 5.000 sviluppatori sono già impegnati a sviluppare applicazioni.

Con la tecnologia di Tango, il dispositivo può utilizzare i sensori per rilevare lo spazio circostante, e quindi può inserire le animazioni in quello spazio 3D. Così potete andare a caccia a casa vostra di robot killer e sparerete con il vostro dispositivo.
Ecco un video in anteprima che mostra le potenzialità di questo progetto.






Nessun commento: