[News] Prossimo Iphone senza Jack Audio: solo una questione di marketing? - Tuttoxandroid

Breaking

9 gennaio 2016

[News] Prossimo Iphone senza Jack Audio: solo una questione di marketing?

Come ben saprete sta circolando la voce che il prossimo Iphone 7 non sarà dotato del solito Jack Audio da 3.5 mm uno standard su tutti gli smartphone... fin ora!

Secondo i report l'audio passerà per il connettore Lightning, però le cuffie EarPods che saranno incluse nella confezione non avranno la tecnologia per cancellare i rumori, dice la Fast Company, e per avere un suono nitido e pulito sarà necessario acquistare delle nuove cuffie con connettore Lightning vendute separatamente



Questa scelta ha fatto arrabbiare tutti i Fan della mela a tal punto di arrivare a creare una petizione online (firmata da più di 220 mila persone) per chiedere alla società di non fare questa scelta, rendendo di fatto inutile tutte le classiche cuffie, al di fuori di quelle wireless. Inoltre questa scelta farà spendere più soldi ai consumatori e costringerà a buttare le cuffie che sono inutilizzabili sui melafonini.

Questa scelta di eliminare il "grosso" Jack da 3.5 mm si dice che sia per rendere lo smartphone più sottile ed impermeabile, ma come ci insegna Sony con la sua serie Z, non c'è bisogno di privare lo smartphone del Jack per avere l'impermeabilità. Secondo noi è solo una scusante per guadagnare di più con le sue nuove cuffie.


Naturalmente prendete tutto con cautela, si trattano solo di RUMOR!
Secondo voi è giusto iniziare una petizione online su un prodotto che non ancora è stato annunciato ufficialmente? E la Apple ascolterà i suoi fidati clienti? 


FONTE




Nessun commento: