Play Store vs App Store: Android doppia i download di Apple, ma non è tutto oro per Google - Tuttoxandroid

Breaking

21 gennaio 2016

Play Store vs App Store: Android doppia i download di Apple, ma non è tutto oro per Google

L'eterna sfida App Store vs Google Play Store si rinnova, questa volta sul fronte Download. La società App Annie, che si occupa di analizzare le statistiche sulle app per i devices mobili, ha sentenziato che il Google Play Store ha raggiunto un numero di download di app pari al doppio delle app scaricate sullo Store di Apple



I dati sono relativi a tutto il 2015. Parlando di numeri, possiamo aggiungere che dal Play Store sono stati scaricati qualcosa come 200 milioni di download, mentre sull'App Store (Apple) sono stati scaricati 100 milioni di Download.
Parte del successo del Play Store è attribuibile allo sviluppo dei mercati emergenti quali Brasile, India, Indonesia, Turchia e Messico che contribuiscono alla metà dei download. 

Nonostante la netta supremazia di Android nei confronti di iOS, i profitti di Google sono assai inferiori rispetto ai profitti generati da Apple. Questo potrebbe essere giustificato dal classico luogo comune secondo cui gli utenti iOS hanno un livello reddituale migliore rispetto agli utenti Android, e propenderebbero a pagare le app a pagamento. In Regno Unito,  Apple è alla quarta posizione per ricavi tramite download a livello globale, mentre Google non rientra  tra i primi dieci.
Quali sono le app più scaricate?  Le prime cinque app più scaricate sono di proprietà di Facebook e Google. (Fonte)


Nessun commento: