[Rumors] Samsung Galaxy S7 avvistato con Exynos 8890: niente Snapdragon 820? - Tuttoxandroid

Breaking

21 gennaio 2016

[Rumors] Samsung Galaxy S7 avvistato con Exynos 8890: niente Snapdragon 820?


Sembrava che Samsung volesse tornare ad inserire SoC Qualcomm dopo la parentesi Exynos con i vari Galaxy S6 e Note 5, ma alcuni benchmark nell'ultimo periodo sembrano confermare che anche il prossimo Galaxy S7 sarà equipaggiato da un processore Exynos. 


Dopo la notizia riguardo a Samsung che quest'anno produrrà i SoC progettati da Qualcomm, sembrava scontato che l'azienda coreana, leader in campo di telefonia, volesse utilizzare il nuovo Snapdragon 820. Ma in realtà gli ultimi rumors riguardo il Galaxy S7 con Snapdragon 820 risalgono a più di un mese fa, quando erano comparsi alcuni benchmark in rete. 

Nell'ultimo mese, invece, sempre più fonti e immagini leak ci hanno riportato benchmark del Galaxy S7 supportato dal nuovo Exynos 8890. Sia grazie ad AnTuTu che a GeekBench, possiamo confermare la presenza della nuova CPU prodotta da Samsung sul suo prossimo top di gamma. 
Rimane da stabilire se Samsung ha in mente di produrre diverse versioni del Galaxy S7 con diverse CPU. Infatti, si pensa che i modelli europei saranno equipaggiati dal SoC Exynos 8890, mentre per quelli extra-europei ci sarà lo Snapdragon 820. 

Vi ricordiamo che i benchmark riguardano device che sono ancora dei prototipi; non possiamo essere certi da quanto riportato, ma lo scopriremo tra un mese quando il Galaxy S7 sarà ufficializzato. 








Nessun commento: