Whatsapp finalmente gratis: niente più abbonamento annuale - Tuttoxandroid

Breaking

18 gennaio 2016

Whatsapp finalmente gratis: niente più abbonamento annuale


La notizia è arrivata da pochissimo dal fondatore del noto client per la messaggistica, Jan Koum. Sebbene non è tutto oro ciò che luccica, è da considerarsi una buona notizia per noi utenti, sperando che l'applicazione continui a migliorare. 


Lo ha annunciato proprio il fondatore di Whatsapp e la notizia si sta diffondendo velocissima. Dai prossimi giorni Whatsapp sarà gratis per tutti, per tutte le piattaforme e per tutti i paesi. Una mossa che mira ad avvicinare sempre più utenti al servizio di IM offerto da Zuckerberg e Koum, eliminando ogni barriera economica. 
Lo stesso Koum ha dichiarato che gli 89 centesimi non erano un problema per gli utenti, bensì l'inserimento dei dati della propria carta di credito rappresentava un limite. D'ora in poi non ci saranno limiti di nessun genere, anche se non è previsto alcun rimborso per chi avesse già pagato. 

Questa è una svolta decisiva, considerando che Whatsapp guadagnava quasi 1 miliardo di dollari all'anno grazie agli abbonamenti. In ogni caso l'azienda vuole intraprendere un nuovo modello di business, non basato sulla pubblicità, come si può pensare subito, ma su "degli strumenti che permettono di utilizzare WhatsApp per comunicare con organizzazioni e con il mondo del business che interessa." - ha dichiarato Koum. In questo modo si possono avvicinare aziende e utenti, rispettando gli interessi degli uni e degli altri, evitando spam e pubblicità eccessiva. 

Insomma per noi utenti non ci resta che aspettare e vedere come evolve il più famoso client di messaggistica al mondo, sperando che rimanga affidabile e veloce come ora. 






Nessun commento: