Whatsapp sarà gratis... fino al prossimo rinnovo, ecco cos'è successo - Tuttoxandroid

Breaking

19 gennaio 2016

Whatsapp sarà gratis... fino al prossimo rinnovo, ecco cos'è successo

Qualche giorno il fondatore di Whatsapp, come vi avevamo annunciato, ha deciso di rendere gratis l'applicazione per sempre, e quest'oggi sono arrivate le notifiche agli utenti che comunicava che il servizio è stato prolungato "a vita". Ecco cos'è successo nelle ultime ore:




E andando su Impostazioni > Account > Info pagamento compariva la seguente scritta:


Questa decisione è stata ritrattata e revocata nel giro di mezz'ora! Infatti molti utenti dopo l'iniziale euforia per il servizio prolungato una spiacevole gli ha lasciato l'amaro in bocca con il seguente messaggio:


Non è ben chiara la dinamica e il perchè ci sia stato questo ripensamento e abbiano fatto questo passo indietro ma comunque noi vi faremo sapere e vi aggiorneremo. Questa mossa falsa è un passo verso il fallimento dell'app? Molti stanno già passando alla concorrenza (Telegram). La società di Mark se la sta vedendo brutta!

Motivazione ufficiale della rimozione canone WhatsApp
L’ucraino Jan Koum pare che abbia dichiarato inoltre, che l’azienda ha preso questa decisione, per poter far fronte alla diffidenza che stava nascendo tra gli utenti nel dover inserire i dati della propria carta di credito (o prepagata) in store virtuali, e quindi senza un’effettiva garanzia per la tutela di questi dati molto sensibili.

Se avete quindi in scadenza l’abbonamento, non rinnovatelo, perchè non è stata prevista nessuna forma di rimborso.


Aggiornamento: (00:11 whatsapp ha deciso di ritornare gratis (sarà definitivo?!)




Ci teniamo a sottolineare che noi non siamo contrari a pagare i 90 centesimi ma è per una precisazione di quello che è successo.


FONTE


Nessun commento: