Audials Radio Player Recorder: la Radio Android con 90 mila stazioni da ascoltare in background e registrare - Tuttoxandroid

Breaking

19 febbraio 2016

Audials Radio Player Recorder: la Radio Android con 90 mila stazioni da ascoltare in background e registrare

Nonostante le nuove tecnologie, il fascino della Radio fervida nel cuore di chi è ancora legato a questo favoloso strumento di comunicazione, di cui è facile cogliere il fascino e la magia. Ed è proprio quell’ incanto senza tempo che porta chi ama la musica e il chiacchierìccio degli speaker a sintonizzarsi sulle frequenze delle tante stazioni radiofoniche italiane.

Il rapporto con la radio resiste alle mode e alle tendenze, e si consuma quasi sempre in auto, dove la radio ci accompagna durante i nostri lunghi viaggi o durante il tragitto per il lavoro. Se amate come me ascoltare la radio, al di fuori dell'abitacolo della vostra auto, potete ascoltarla direttamente sul vostro Smartphone.


Purtroppo non tutti i moderni Smartphone integrano il modulo radio, un vero problema per chi non vuole prescindere da questo fantastico mezzo.




Per fortuna sul 
Play Store esiste un app che ci permette di ascoltare migliaia (90.000 stazioni radio) frequenze radiofoniche italiane e estere. L'app si chiama Audials Radio Player Recorder, potete scaricare gratuitamente la versione FREE, o acquistare la versione PRO libera dalla pubblicità senza pubblicità al costo di 5€.


Noi l'abbiamo provata per voi, e attraverso questo articolo riportiamo la nostra esperienza. L’interfaccia grafica è davvero molto gradevole, moderna e colorata. Grazie all'app Audials Radio Player Recorder possiamo ricevere le stazioni radio di diversi paesi in tutto il mondo. Sono oltre 90.000 le stazioni radio che possiamo ascoltare sul nostro Smartphone, anche senza l'ausilio delle cuffie e in background (questo vuol dire che possiamo ascoltare la radio e svolgere tranquillamente le attività sullo Smartphone come messaggiare, giocare, navigare su Facebook ecc.)
Appena aprite l'app, troverete le stazioni radio divise per generi e categorie. Abbiamo la sezione News, Religione, Latino Americano, Top 40, Migliori artisti, per Nazione, Film e molte altre ancora.
Pensate che è possibile collegare l'app alla vostra Chromecast per visionare i contenuti direttamente sul vostro televisore, grazie alla nuovissima funzione Podcast.
Avete la possibilità di registrare la stazione radio, che state ascoltando. L'equalizzatore ha  5 bande, quindi l'ascolto è superiore rispetto all'ascolto delle app concorrenti. 


Il passaggio da una stazione all'altra è rapido, e se vi trovate sotto una buona copertura rete o sotto rete wi-fi (tra l'altro è possibile spuntare l'opzione “Riproduci solo in WiFi”, ed evitare il consumo del traffico dati) il segnale audio è molto soddisfacente.

L'app quindi richiede il collegamento ad internet, dato che non si basa sul modulo radio che potreste avere incorporato sul vostro Smartphone. Ma grazie alla funzione Registrazione, potete registrare i brani che vi piacciono e ascoltarli in totale autonomia senza connessione internet. I brani si salvano in formato Mp3. Dove poter scaricare l'app di Audials Radio Player Recorder?
Attraverso il Play Store: scegliendo la versione Free
Audials Radio Player Rekorder (Playboard) | Audials Radio Player Rekorder (Play Store)

Sempre attraverso il Play Store scegliendo la versione PRO:

Audials Radio Pro (Playboard) | Audials Radio Pro (Play Store)

Ricordiamo che la versione PRO di Audials Radio Player Recorder disponibile a 5 euro.


Nessun commento: