L'App che trasforma Android in una rete di avviso per i Terremoti - Tuttoxandroid

Breaking

14 febbraio 2016

L'App che trasforma Android in una rete di avviso per i Terremoti


Sembra incredibile che uno smartphone ti possa avvisare precocemente dell'arrivo di un terremoto, ma da oggi è possibile grazie al team di sviluppo UC Berkley.

L'azienda UC Berkley, ha recentemente rilasciato sul mercato un app molto utile, MyShake, infatti essa è in grado di prevedere i terremoti  anche grazie alla grande infrastruttura che si viene a creare collegando tutti i nostri smartphone.



Come funziona l'app? Semplice, ma efficace ci spiega il Capo del Team di sviluppo... l'applicazione infatti utilizza l'accellerometro del vostro smartphone come un rilevatore di scosse, le quali possono essere percepite molto prima dal vostro smartphone che da voi.
Questa app è in grado grazie al vostro dispositivo di stabilire a che epicentro è avvenuto o sta avvenendo il terremoto ed allarmare tempestivamente la popolazione.

Attenti però, gli sviluppatori hanno anche inserito un sistema che capisce quali sono i falsi positivi e li scarta dal sistema... peccato, questa volta nessuno potrà scherzare con MyShake.


Nessun commento: