Le migliori app per spiare le conversazioni su Whatsapp e come difendersi dagli spioni - Tuttoxandroid

Breaking

2 febbraio 2016

Le migliori app per spiare le conversazioni su Whatsapp e come difendersi dagli spioni

Vi parleremo di app e metodi utili per spiare e leggere le conversazioni, Si tratta di applicazioni e metodi che consentono di leggere i messaggi WhatsApp di un altro utente, di vedere le sue foto e i suoi video, di sapere quando si connette, dove si trova e di conoscere tante altri “segreti” della sua attività digitale.



Da quando esiste l’applicazione, la frase "come spiare i messaggi su WhatsApp?"  è una delle più frequenti fra chi utilizza questo servizio di messaggistica istantaneo multipiattaforma. per spiare Fidanzati, figli, mogli, mariti… ognuno ha le sue “buone ragioni” per voler leggere i messaggi WhatsApp di un’altra persona. 

Spiare le conversazioni su WhatsApp non è difficile. Questi metodi funzionano sia su iPhone con sistema operativo iOs che su dispositivi con sistema operativo Android.

E' necessario l’accesso fisico al dispositivo di destinazione per installare il software spia (e rubare, si sa, è reato). Una volta installato correttamente, le applicazioni di spionaggio catturano i dati dello smartphone (o del tablet) e li inviano ad un portale web sicuro. 

È possibile controllare l’account in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo abilitato a Internet. La persona monitorata non saprà nulla di quello che sta accadendo, in quanto i telefoni cellulari funzionano in modalità stealth e la gente non è in grado di rilevarli.

ATTENZIONE: spiare le conversazioni altrui è ILLEGALE, questo metodo può essere usato soltanto se siete genitori con i vostri figli minorenni.


Se hai paura che il tuo smartphone sia sotto controllo da qualcuno (marito, fidanzato, ecc.) puoi tutelarti attraverso semplici trucchi che troverete a fine articolo.

Requisiti:


  • Il nostro cellulare sul quale abbiamo istallato WhatsApp
  • Il cellulare della persona che vogliamo spiare 
  • 2 minuti di tempo



Tramite app:

Metodo 1: Mac Spoofing


Il codice che ci serve avrà una struttura simile a questa: 06:B3:92:F4:34:ac.

  • Per trovare il Mac Address su iPhone: andare su Impostazioni> Generali> Info> Indirizzo Wi-Fi
  • Per trovare il Mac Address su Android: andare su Impostazioni> About phone> Status> Wi-Fi MAC address
  • Se i cellulari sono collegati alla stessa linea Wi-Fi, invece, si può trovare il Mac Address direttamente da Pc o Mac

  • Su Windows: cliccare sull'icona del computer relativa alla connessione (in basso a destra vicino alla data). Cliccare su “Apri centro connessione di rete e condivisioni”. Andare su “Modifica impostazioni scheda”. Quindi cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona della schede di reta che vi interessa. Andare su “Stato”. Cliccare su “Dettagli”. Il Mac Address corrisponde al codice vicino alla voce “Indirizzo fisico”.
  • Su OS X/Mac (il sistema operativo Apple, da non confondere con il Mac Address): andare su Preferenze di sistema> Network> Avanzate> Hardware. Il Mac Address è la prima informazioni che ritrovate nella finestra.

1. Disinstallare WhatsApp dal nostro cellulare
2. Cambiare il nostro Mac Address con quello della persona che vogliamo spiare (per farlo esistono alcune applicazioni. Su iPhone consigliamo WifiSpoof, su Android la app si chiama Busy Box)
3. Re-installare WhatsApp sul nostro cellulare, stando attenti a inserire il numero di telefono della persona da spiare quando viene richiesto
4. Chiedere il codice di attivazione via SMS (ATTENZIONE! Il codice verrà inviato sul cellulare della persona che vogliamo spiare. Dobbiamo dunque avere noi il telefono, appuntare il codice e cancellare poi il messaggio per evitare di essere scoperti)
5. Re-impostare il Mac Address originale sul nostro cellulare


Se tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente, aprendo WhatsApp verranno automaticamente visualizzati tutti i messaggi, le foto e i video della persona che stiamo spiando.

Metodo 2: Whatsapp Web



Whatsapp l'anno scorso ha introdotto la piattaforma web, che tramite un QR code ci permette di chattare direttamente dal pc, utile per chi impiega molto tempo al laptop e vuole rispondere da lì. Per connettersi basta andare sul sito ufficiale e tramite lo smartphone che si vuole spiare scannerizzare il QR Code.
Per accedere basta andare nella schermata delle chat e tappare sui tre puntini in alto a destra e su "Whatsapp Web", dopo aver inquadrato il QR code con la fotocamera dello smartphone potrete leggere i suoi messaggi, a patto che la vittima rimanga connessa, altrimenti non leggerete i suoi messaggi

Tramite software:


Flexyspy
Flexyspy è un software intelligente che si installa su un telefono per monitorare qualunque cosa si sta facendo con quel dispositivo. Dopo l’installazione, il programma registra segretamente qualunque azione, tra cui sms, chiamate, rubrica, posizione, e-mail, messaggi, chat, Facebook Skype e, naturalmente, WhatsApp. Flexyspy vanta più di 150 funzionalità differenti.


Spyrix
Spyrix Monitor Personal è un potente programma multifunzionale per il monitoraggio remoto dell’attività degli utenti. L’interfaccia e le funzionalità sono destinate a un uso più professionale. E ‘possibile monitorare la tastiera (keylogger), l’attività sui social network (Facebook, MySpace, ecc), web-surfing, Skype, IM Messengers (ICQ, MSN, ecc.) e WhatsApp. (In inglese)


Spymaster Pro
Spymaster è un’alternativa economica ma ugualmente funzionale che è diventata popolare in Italia in quest’ultimo anno. Tra le varie funzioni di spionaggio, non manca quella di WhatsApp. Il programma è semplice da usare e intuitivo.


..non solo Whatsapp

Family Locator 
L'applicazione deve essere scaricato sia sul genitore e sia dallo smartphone del bambino e funziona inviando avvisi di testo ogni volta che il bambino è uscito l'area concordata. Può essere utilizzato per tenere traccia di ogni membro della famiglia, con il loro permesso, naturalmente. Family Locator la utilizza geo-localizzazione e invia le coordinate localizzazione del bambino allo smartphone del genitore ogni 5 minuti. Gli sviluppatori originali hanno detto che è molto utile in caso di sottrazione di minori. Download

Connect
Questa applicazione raccoglie tutte le attività dei tuoi amici attività di social media su siti come Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn e Google +. A differenza di altre applicazioni simili come Foursquare, Connect non richiederà di attivare la posizione, o avere di avere l'applicazione installata sul proprio smartphone. Download

Ear Spy: Super Hearign
Ear Spy pretende di rendere le vostre capacità uditive molto più ricettive, che consente di spiare le conversazioni vicine fingendo di ascoltare la vostra musica preferita. Siamo stati in grado di sentire esattamente ciò che gli altri stavano parlando nella stanza vicina. Naturalmente, l'applicazione non è fatta per ambienti aperti.  Download

SMS Tracker
Questa applicazione consente di monitorare la localizzazione, foto, SMS e chiamate. È possibile ottenere le informazioni attraverso un portale web. È possibile ottenere una e-mail ogni volta che una chiamata o un testo è disponibile in sul dispositivo desiderato. L'interfaccia è grande e di recente hanno aggiunto un bonus chiamato monitoraggio, così ora si può vedere quali pagine sono visitate dal target. Download

Cellulare con telecamera nascosta
E 'l'ideale se si desidera registrare video o scattare foto senza gente se ne accorga. Ha un sacco di opzioni per giocherellare con il fine di trovare la perfetta esperienza di ripresa. Una volta imparata ad usarla, può diventare molto utile per scattare foto segrete. Download

Auto Call Recorder 
Questo è un altro strumento utile se volete sapere con chi sta parlando il vostro coniuge. Registra tranquillamente chiamate li carica su un cloud facendo uso di un account di Dropbox o Google Drive. Avete anche la possibilità di selezionare quali chiamate registrare.  Download

IP Cam Viewer Lite
IP Cam Viewer consente di visualizzare e controllare il vostro IP Camera, CCTV o Webcam dal vostro Android device.It ha anche una caratteristica piacevole che annuncerà se viene rilevato il movimento, ma che funziona solo se lo lasciate operare nel background.You può anche impostare per registrare automaticamente quando rileva il movimento. Download

Fake Call 2
Se avete bisogno di uscire da una situazione difficile si può veramente essere un salvavita. Esso permette di fare chiamate o messaggi di testo quando si desidera. Tutto quello che dovete fare è quindi dire una parola d'ordine. Download

Come difendersi se si pensa di avere il telefono sotto controllo?

Consigliamo di non affidare ad altri il proprio cellulare e non connettere il proprio smartphone a linee Wi-Fi di abitazioni sospette, utilizzate un PIN, una sequenza o meglio ancora l'impronta digitale se il vostro smartphone ha il lettore.
Sull'app andare nella schermata delle chat e tappare sui tre puntini in alto a destra e su "Whatsapp Web" e se ci sono sessioni aperte a vostra insaputa cliccate su "Disconnetti da tutti i computer"
Factory reset: Reset di tutto il telefono e potrete essere sicuri al 100%




Nessun commento: