LG G5: il punto della situazione. Rumor, Presentazione e Caratteristiche. - Tuttoxandroid

Breaking

9 febbraio 2016

LG G5: il punto della situazione. Rumor, Presentazione e Caratteristiche.

E' stagione di flagship! Tra poche settimane, i più influenti produttori di smartphone Android si sfideranno per fare del loro prodotto il re del mercato. Prima fra tutti, LG deve dimostrare che deve dimostrare di poter competere con altri giganti come Samsung, Huawei e molte altre concorrenti minori.
In questo articolo, cercheremo di unire indiscrezioni, rumor, prezzo, specifiche, caratteristiche e tutto ciò che sappiamo fino ad ora su quello che sarà il nuovo device di punta di casa LG, vale a dire il G5



Salvo diversa indicazione, tutte le informazioni qui presenti sono da considerarsi voci di corridoio, che potrebbero rivelarsi vere o meno. Ma comunque nulla è ancora certo. 

L'anno appena trascorso non è stato esaltante per LG. La società ha perso terreno nei confronti delle concorrenti, ed i dispositivi lancianti sono stati eclissato dalla linea Galaxy di Samsung.
Certo l'LG G4 è stato un grande dispositivo, ma il suo design non era molto innovativo, nonostante alcune versioni avessero una cover posteriore in pelle. Con il V10, che lanciato a fine 2015, LG ha recuperato un pò del terreno perduto, per cui ci aspettiamo che il G5 riparta proprio dal V10 in termini di caratteristiche e design.

Nel 2015, LG è stato uno dei pochi produttori a mantenere le batterie removibili, ma nel 2016, tale vantaggio probabilmente scomparirà, in quanto LG dovrebbe unirsi alla moda della scocca unibody in metallo. 

PRESENTAZIONE:
La data di uscita del G5 è stata confermata per il 21 febbraio. Il 3 febbraio infatti, LG ha emesso un gioioso invito animato per l'evento che si terrà al MWC 2016, che esplicitamente confermato l'evento come G5 DAY. L'evento si svolgerà alle ore 14:00.

PREZZO:
Il prezzo del G5 non è ancora stato confermato, ma il G4 costava solo poco in più rispetto al suo predecessore, il G3, quindi speriamo che questo trend continuerà anche per il G5. Se così fosse, il G5 sarà probabilmente meno costoso dei suoi concorrenti.

SPECIFICHE:
Le notizie sulle specifiche dell'LG G5 non sono molte. Si pensa che avrà un display da 5.3 pollici, un design in metallo unibody, supporto per microSD, 3 GB di RAM, processore Snapdragon 820 e doppia fotocamera posteriore da 8 MP e 16 MP. 

DESIGN:
Secondo alcuni render trapelati in rete l'LG G5 sarà più grande (di poco) del G4. Il bilanciere del volume è stato spostato dalla parte posteriore del dispositivo alla più tradizionale disposizione laterale. Il pulsante di accensione, tuttavia, rimane nella parte posteriore, sotto all'obiettivo della fotocamera. La fotocamera probabilmente sarà doppia, per cui è previsto anche un doppio flash
Le linee parallele visibili nella parte superiore ed inferiore sul retro del dispositivo suggeriscono fortemente un design in metallo con scocca unibody, come abbiamo detto in precedenza.
E' probabile che il tasto di accensione nasconda anche lo scanner di impronte digitali

Questi rumor sono stati confermati anche dall'immagine di una cover apparsa su Amazon

CARATTERISTICHE:
All'LG G4 mancavano una serie di funzioni chiave, tra cui lo sblocco tramite impronta digitale e la porta USB di Type C, quindi ci piacerebbe vedere queste cose tra le caratteristiche dell'LG G5. 
Ma da tempo si vocifera che LG sta collaborando con G sta lavorando con Irience, una società che si occupa di biometria, l'idea sarebbe quella di creare uno scanner dell'iride funzionale entro la prima metà del 2016. Ma dubitiamo fortemente che sarà pronto per il G5.

Voi cosa pensate? Quali caratteristiche non devono assolutamente mancare al G5? Cosa vi aspettate?


Nessun commento: