LG G5 vs Galaxy S7, primi benchmark: qual è il più potente? - Tuttoxandroid

Breaking

22 febbraio 2016

LG G5 vs Galaxy S7, primi benchmark: qual è il più potente?


La sfida è iniziata. I due produttori coreani si danno battaglia già dopo un giorno dalla presentazione dei nuovi top di gamma. Tanti benchmark e tanti numeri da osservare: chi vincerà la sfida alla potenza? 


LG G5 o Samsung Galaxy S7? Snapdragon 820 o Exynos 8890? 
L'anno scorso LG G4 non poteva essere considerato alla pari di Galaxy S6 per via dello Snapdragon 808, che non è proprio un processore top di gamma. Quest'anno, però, LG ha puntato in alto, con un SoC di ottima qualità (quad-core a 64 bit), RAM DDR4 da ben 4 GB e 32 GB di memoria UFS. Anche Samsung ha inserito nel suo nuovo S7 un SoC potente, ovvero Exynos 8890 (octa-core a 64 bit), stessa RAM e stessa memoria di LG G5. 
Confrontiamo subito i benchmark. 


Si nota subito che LG G5  ha una marcia più in AnTuTu Benchmark, mentre Galaxy S7 va meglio in Vellamo e 3D Mark. Negli altri testi i risultati sono molto simili. 
Molto evidente, invece, il salto generazionale tra G4  e G5, in quanto i benchmark sono tutti a favore del nuovo arrivato in casa LG. 

Vi ricordiamo che i benchmark non sono indicativi della qualità di uno smartphone, né della sua effettiva reattività. L'ultima parola è data, come sempre, all'utilizzo prolungato dei due device. Intanto, godiamoci la sfida. 





Nessun commento: